Verbania_Villa_TarantoL’A.I.G. rinnova  il proprio sito, per venire incontro ai propri associati e al grande mondo del turismo giovanile, sociale, familiare, scolastico e in generale low cost.  Da qualche giorno, è appunto operativo il nuovo portale www.aighostels.it

Nuova veste grafica, dunque. Nuovi “colori”. E, in generale, facile leggibilità ed accessibilità.  La “novità” è il tesseramento, che è adesso esclusivamente on line. Niente più tessere cartacee. 

A breve, sarà on line anche “Yanez”, il nuovo magazine di A.I.G. che riprende e rinnova lo “storico” house organ dell’Associazione pubblicato ininterrottamente dal 1947 (prima si chiamava “Nomadi”, poi “AIG News”).

“C’era davvero necessità di rinnovare e rilanciare questa fondamentale parte della Comunicazione di A.I.G. – spiega il Presidente Anita Baldi – per venire incontro alle esigenze della nostra utenza, dei nostri associati, di tutto il mondo che comunque gravita intorno all’Associazione: esigenze che mutano, giustamente, come mutano i tempi, e come sono mutati i ‘modi’ del turismo, della mobilità, dell’incontro, dell’organizzazione vacanziera, della sua fruizione”.

“Col nuovo sito, e, a breve, col nuovo giornale – prosegue il Presidente –  contiamo di dare risposte più puntuali ed esaustive a chi si avvicina per la prima volta, ma anche a chi frequenta abitualmente il nostro mondo e si muove lungo la via degli Ostelli: una strada che si rinnova da quando è nata, che ora si rilancia, volendo  costituire una nuova opportunità, una nuova risorsa soprattutto per le generazioni giovanili, e non solo, italiane e straniere, per tutto il cosiddetto turismo sociale e, aggiungerei, culturale. Per quelli che credono nel turismo come forma di conoscenza, di crescita, di etica, di perfezionamento esperienziale ed umano”.T