Aereo Oman AirOman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, ha ordinato 3 A330-300, accrescendo così la propria flotta di aeromobili della Famiglia A330 per un totale di 10 aeromobili Airbus. Gli aeromobili saranno operati su rotte a lungo raggio e possono comodamente ospitare a bordo poco meno di 300 passeggeri.

“L’efficienza, l’affidabilità e l’attrattiva che i nostri A330 in servizio esercitano nei confronti dei passeggeri lo hanno già reso il protagonista assoluto di nostri voli a lungo raggio”, ha dichiarato Wayne Pearce, CEO di Oman Air. “Questo ulteriore ordine ci consentirà di continuare la nostra strategia di crescita con un aeromobile che sappiamo essere sia affidabile che redditizio, e che offre inoltre ai propri passeggeri il massimo livello di comfort”.

“Gli aeromobili Airbus sono dotati della communalità operativa e della communalità della cabina di pilotaggio, che permettono ai vettori di utilizzare lo stesso team di piloti, il medesimo equipaggio di cabina e gli stessi tecnici addetti alla manutenzione, offrendo una flessibilità operativa che si traduce in una significativa riduzione dei costi.

La Famiglia A330, i cui aeromobili possono accogliere da 250 a 300 passeggeri, disponibile anche nella variante per il trasporto cargo, VIP, militare e per il rifornimento in volo, ha registrato a oggi più di 1.200 ordini, con oltre 900 aeromobili attualmente in servizio nel mondo presso circa 100 operatori