Vaporetto VeneziaLa linea di navigazione che percorre il Canal Grande di Venezia alla scoperta delle bellezze artistiche della città Il Vaporetto dell’Arte in occasione della 55. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia – lancia una App gratuita. 

Disponibile per smartphone e tablet iOS e Android l’applicazione guida i visitatori lungo calli e campielli di Venezia sfruttando la georeferenziazione per i punti di interesse.

La visualizzazione in realtà aumentata e la connessione con le linee del traporto pubblico veneziano (i vaporetti) consentiranno di avere a disposizione una vera e propria guida della città per spostarsi agevolmente a piedi o con i mezzi.

La nuova App conterrà oltre 100 strutture museali, chiese e luoghi di interesse, schede per opere e artisti, nonchè proposte per itinerari speciali. Un modo unico di scoprire Venezia direttamente dal proprio telefono o tablet.

La linea del “Vaporetto dell’Arte” parte ogni 30 minuti dall’imbarcadero della Ferrovia (Stazione Santa Lucia) con capolinea a Giardini, dalle ore 10 alle 19. Otto le fermate previste: una volta partiti dal capolinea di Ferrovia Santa Lucia, si incontrano San Stae, Ca’ d’Oro, San Samuele, Accademia, Salute, San Marco Giardinetti, S. Giorgio, Arsenale e Giardini.

Info:www.vaporettoarte.it