emirates Boeing 777-300 EREmirates continua a investire in Italia, incrementando la capacità del suo terzo volo giornaliero da Malpensa.

L’Airbus 330-200 attualmente in uso sul terzo volo giornaliero da Milano Malpensa sarà sostituito, a partire dal 27 ottobre 2013, con un più grande Boeing 777-300, incrementando del 53% la capacità di posti. Il terzo volo giornaliero è stato introdotto il 1° giugno del 2012 per rispondere alla crescente richiesta del mercato.

“Questo upgrade permetterà ai nostri clienti di disporre di un maggior numero di posti da e per Milano Malpensa, e offrirà loro la possibilità di raggiungere facilmente – tramite il nostro hub di Dubai – le destinazioni turistiche nel Far East e nel Subcontinente Indiano. Insieme all’imminente lancio del volo diretto per New York e all’apertura della lounge all’aeroporto di Milano Malpensa,  questa è l’ennesima dimostrazione del forte legame che unisce Emirates all’Italia”, ha dichiarato Thierry Aucoc, Manager di Emirates Italia.

Oltre ad un aumento della capacità di passeggeri, il Boeing 777 di Emirates disporrà di una capacità di carico pari a 22 tonnellate disponibili su ogni volo per gli importatori e gli esportatori, attraverso il premiato sevizio SkyCargo della compagnia aerea.

Ogni giorno, il volo Emirates EK102 partirà da Milano Malpensa alle 10.15 e arriverà a Dubai alle 19.20. Il volo di ritorno, EK101 partirà da Dubai alle 03.40 e arriverà a Milano Malpensa alle 07.45. Da Dubai il servizio collegherà con molte delle oltre 130 destinazioni raggiunte dal network di Emirates.