MSC OrchestraIl nuovo catalogo che racchiude l’offerta MSC Crociere è diviso in 5 utili sezioni: una panoramica introduttiva, le  destinazioni, le navi, i pacchetti, le info utili e la nuova politica di pricing.

Nelle altre sezioni il viaggiatore potrà inoltre facilmente trovare maggiori dettagli per ogni destinazione, le caratteristiche delle 12 navi della flotta, le promozioni, i pacchetti speciali e tutte le altre informazioni utili di cui avrà bisogno prima e durante la crociera.

“La novità più importante del catalogo è la nuova politica di pricing. Le tradizionali tipologie di cabine, raggruppate nelle 3 macro-categorie: interna, vista mare e balcone, verranno ora abbinate a 4 esperienze di bordo – Bella, Fantastica, Aurea e MSC Yacht Club – e ai relativi plus inclusi” ha sottolineato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia.

Bella, l’esperienza base, permette di godere dei comfort della vita di bordo con un ottimo rapporto qualità – prezzo”.

Fantastica offre una crociera comoda e flessibile con la libertà di poter modificare i dettagli della prenotazione come la data di partenza, ed include plus come il servizio in cabina gratuito, priorità di scelta dell’orario dei pasti e attività dedicate ai bambini.

Aurea è pensata per gli amanti del benessere perché include, oltre a tutti questi servizi, un programma completo per rilassare mente e corpo con solarium privato e accesso libero all’area termale, oltre a check-in prioritario, area riservata al ristorante e bevande ai pasti illimitate.

Infine, l’esperienza senza eguali dell’MSC Yacht Club garantisce privacy, esclusività e lusso con tutti i privilegi che un servizio di ospitalità a 6 stelle può offrire.

I dettagli sulla compagnia e i valori di MSC Crociere sono dunque presentati, per la prima volta, nella sezione introduttiva, nella pagina “I Signori del Mare al tuo servizio” interamente dedicata alla sua lunga storia, alla passione e all’impareggiabile esperienza di navigazione nei mari di tutto il mondo.
Questo paragrafo immerge i viaggiatori direttamente nel Vivere mediterraneo, seguendo la filosofia diMSC: la vita andrebbe misurata in momenti, non in minuti.

I viaggiatori potranno inoltre facilmente scoprire quali sono le nuove destinazioni che completano l’ampia offerta per la stagione 2013/2014 con una doppia pagina dedicata alle spiagge esotiche e alle coste mozzafiato, dalla magia delle avventure negli Emirati Arabi a bordo di MSC Lirica, agli itinerari invernali verso Israele e Egitto con MSC Fantasia e la nuova esperienza caraibica lunga un anno con MSC Divina, in partenza da Miami da Novembre 2013.

Per la prima volta il catalogo offre una sezione dedicata a MSC Grand Voyages, itinerari speciali che accompagnano i viaggiatori da un continente all’altro alla scoperta del mondo e di sé stessi.

Rivitalizzate nella loro essenza, le pagine dedicate alla cucina trasmettono efficacementei valori autentici e la filosofia I lettori potranno in questo modo informarsi anticipatamente sui diversi sevizi di ristoro offerti dalla compagnia, tra cui un restyling del buffet ora accessibile 20 ore al giorno e scoprire i dettagli della recente partnership con Eataly. “Al tuo servizio” è la mini-sezione dedicata all’ospitalità di MSC descritta attraverso i servizi di bordo, l’MSC Yacht Club e l’MSC Club. In questa parte del catalogo è evidenziato anche l’impegno della compagnia per la salvaguardia dell’ambiente e i programmi di responsabilità sociale: MSC for UNICEF e MSC for Africa.

Una panoramica generale degli itinerari e un calendario di riepilogo per l’intera stagione 2013-2014 è stato progettato per