LatamLAN e TAM celebrano un anno dalla formazione di LATAM Airlines Group –il gruppo di compagnie aeree più grande dell’America del sud. Per l’occasione, il Gruppo propone un ventaglio di offerte per il sud-America a partire da 749€ a/r

“Il 2012 è stato un anno storico per l’industria aerea, in cui due compagnie aeree altamente prestigiose della regione del sud-America hanno dato vista a LATAM Airlines Group. Questa partnership offre un network di collegamenti impareggiabile ed è il risultato più importante nella storia del trasporto aereo regionale. Non c’è un altro gruppo di compagnie aeree nel sud-America che offra più voli o colleghi un numero maggiore di destinazioni”, ha affermati Enrique Cueto, Chief  Executive Officer di LATAM Airlines Group, che ha altresì aggiunto “la creazione di LATAM Airlines Group ci ha fornito l’opportunità di portare il sud-America nel mondo e il mondo nel sud-America, permettendoci di collocarci in posizione predominante in uno scenario sempre più competitivo, risultato di un consolidamento continuo globale dell’industria aerea”.

Nel frattempo, Mauricio Rolim Amaro, Chairman di LATAM Airlines Group, ha sottolineato che “la crescita di LATAM Airlines Group ci permette di offrire ai nostri clienti nuove destinazioni, creare maggiori opportunità per i nostri oltre 53.000 dipendenti e generare un valore più grande per gli shareholder. Tutto ciò ha inoltre contribuito allo sviluppo economico, sociale e culturale della nostra regione, oltre ad aver migliorato i collegamenti passeggeri e cargo nel sud-America”.

Durante il primo anno della fusione, c’è stato un’evoluzione in merito a tematiche importanti per passeggeri, clienti cargo e shakreholder, quale la scelta dell’alleanza globale. Con questa decisione, LATAM Airlines Group si unirà a oneworld nel secondo trimestre del 2014, con una posizione di spicco nella regione.