grouponOra si possono perfino acquistare pacchetti soggiorno e riservare le date senza passare per il sito dell’albergo.

Dall’acquisto online del “coupon” per un soggiorno a prezzo scontato alla prenotazione dell’hotel senza cambiare sito web: così Groupon – sito specializzato in gruppi di acquisto online.

Dopo l’integrazione con MyTable, servizio che consente di prenotare online il tavolo al ristorante, Groupon Viaggi lancia il suo “Booking Calendar”. Grazie a questo strumento tutti coloro che acquistano un pacchetto viaggio tramite la piattaforma possono prenotare direttamente il soggiorno scelto in fase di acquisto, senza dover richiamare la struttura in un secondo momento. Scorrendo con il mouse sul calendario online è possibile verificare la disponibilità delle camere e concludere l’acquisto con prenotazione sicura per le date prescelte.

Un modo anche per evitare di “perdere” l’offerta acquistata col coupon se poi non si riesce a conciliare le proprie esigenze con le disponibilità delle strutture ricettive. La novità consente anche agli alberghi che si propongono su Groupon di fissare offerte e prezzi variabili in base alla tipologia delle camere e alla stagione.