“L’interesse per l’Italia come destinazione di viaggio da parte degli americani è altissimo. La conferma arriva dal confronto e dai dialoghi costruttivi intercorsi sia con gli operatori americani del settore, che con la delegazione di imprenditori italiani. Tutti, nessuno escluso, hanno mostrato una grande attenzione e coinvolgimento per tutto ciò che riguarda il nostro paese”, è quanto comunica Giuseppe Sarnella, Presidente di Confimprese Turismo Italia, al termine di “Italia Much More“ la manifestazione, organizzata dall’Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, a New York e Chicago.
L’Enit che opera in paesi come l’Asia, il Nord America, l’Oceania e il Sud America ha organizzato con i principali tour operator e le grandi agenzie di viaggio americane e italiane questi due eventi che mirano a promuovere, accrescere e stimolare l’incoming nel nostro paese.
Questa negli USA è la quarta tappa internazionale di Confimprese Turismo Italia. Le precedenti sono state quelle organizzate in Francia, Lettonia e Russia. Tappe dalle quali sono scaturite nuove e importanti sinergie sia dal punto di vista turistico che diplomatico.
La presenza di una delegazione di Confimprese Turismo Italia a questa importante manifestazione negli USA – conclude la nota – è la prova concreta dell’impegno di Confimprese nell’ intercettare nuovi segmenti di mercato. Per questo faremo in modo che i nostri tour promozionali, visti gli ottimi risultati ottenuti, proseguano nel tempo.