Giordani Turismo 2013

S.Giordani

Nell’ambito della presentazione della ricerca promossa da Confesercenti Ravenna sul Ravenna Brand Index, è stato confermato che il patrimonio artistico e culturale è un fattore motivazionale importante per la scelta della destinazione turistica, ma è più efficace se abbinata alla proposta di esperienza di vita della città, gli elementi che per il turista straniero rappresentano il concetto di Italian Lifestyle.

L’indagine ha confermato che rete e social network sono essenziali: come canali promozionali, servizi, e come osservatorio privilegiato per conoscere desiderata e criticità dei viaggiatori 2.0, una categoria in costante aumento, come riporta RavennaNotizie.
La parola innovazione sarà l’elemento chiave nella governance del comparto. A cominciare dal pacchetto di misure che, all’inizio di febbraio, sottoporremo all’attenzione del Consiglio dei Ministri- commenta il Sottosegretario Mibact con delega al Turismo Simonetta Giordani anche su Twitter – il turismo culturale carta vincente Italia e il Web fondamentale per intercettare flussi mondiali”.