Konrad Travel 2014

G.Sposito e M.Montanari

Manuela Ippolito

Prosegue l’attività con il trade,tra le novità i viaggi solidali

Non solo ampia specializzazione e impegno nel confezionare  programmi ricercati ma anche formazione per la rete agenziale e massima attenzione all’arricchimento dei programmi senza tralasciare prodotti più semplici.  Da qui parte il nuovo anno per Konrad Travel questi  tour operator specialista dal 1998 sulle Americhe dal Canada alla Terra del Fuoco, dal Messico al Guatemala e Sud America  fino agli Usa, nonchè Socio Visit Usa e VBrata.

 “Si è vero, facciamo da sempre viaggi di conoscenza e impegnativi ma siamo anche in grado di confezionare al meglio un viaggio semplice che contempli anche mete più battuta dal turismo. Vogliamo far capire a tutte le agenzie che possono contattarci anche per prodotti meno elaborati pur mantenendo un alto standard qualità spiegano Gianluca  Sposito, general manager, e Marina  Montanari, sales & Marketing Manager, presentando le novità 2014. In vista della nuova stagione il t.o. lancia  lo storico catalogo Messico e Centro America e la brochure Panamericana. “Ci impegnamo sempre con l’obiettivo di offrire al cliente nuovi itinerari per questo miriamo molto sui repetear, che rappresentano tra il 15% e 20& della clientela, ai quali offriamo molte opportunità per tornare a visitare con noi- i paesi che trattiamo, o anche lo stesso. Per esempio solo per conoscere un po’ il Messico ci vogliono almeno 5 viaggi- prosegue Sposito.

 I cataloghi, come sempre per Konrad, rappresentano una piccola introduzionemessico konrad alle proposte  del t.o. Luci puntate sul nuovo sito b2b www.konradtravel.com e novità per il catalogo Messico e Centro America con vari ampliamenti per esempio Destino Oaxaca, tra storia e archeologia e la novità dei viaggi sostenibili in Chiapas, Oaxaca e Yucatan con programmi di una o mezza giornata. Possibilità anche di esperienze a contatto con la cultura locale. Ricca la brochure Panamericana che racconta il Canada, Usa,  Argentina,Uruguay, Colombia, Cile, Perù e  Brasile.

Colonna portante della filosofia Konrad è il volato di linea “che consentono il vero viaggio personalizzato senza date prefissate, sappiamo che il cliente ci chiede qualcosa di più e noi gli offriamo gli strumenti sia per i voli che per la qualità degli itinerari proposti o viaggi emozionali disegnati sulle passioni del cliente dal tango al vino, alla montagna estrema. Certamente non disdegniamo il soggiorno mare, anzi gran parte delle richieste che riceviamo includono una tappa al mare. Ma siamo convinti che non ci possa fermare esclusivamente a questa tipologia di viaggio-insiste Sposito- Nei nostri cataloghi non ci sono date di partenze e non ci sono prezzi perché di ogni viaggio facciamo la nostra quotazione ad hoc”.

 Il ruolo delle agenzie di viaggio

Al nord e in provincia grande riscontro per i prodotti particolari

Le agenzie ci sono e si fanno sentire per Konrad e  rappresentano un interlocutore; si parte dalla newsletter settimanale che e inviata 2400 agenzie, i cataloghi, su quali il T.O. ci crede ancora, anche se il maggior impegno è destinato agli incontri formativi, i roadshow con gli enti del turismo e i fam trip.

“Da tempo non partecipiamo più agli appuntamenti fieristici- spiega Marina Montanari-  ma privilegiamo workshop e roadshow anche quest’anno in programma  e incontri sul prodotto in collaborazione con gli enti del turismo. Konrad argentinaSono queste le occasioni in cui abbiamo dei face to face molto efficaci, dove possiamo conoscere nuove realtà e ricevere un buon feedback. Stiamo ricevendo un buon riscontro per l’Argentina, Perù, Usa e Canda. Il mercato più ricettivo è il bacino del nord Italia- conclude Montanari- dove registriamo un interesse maggiore verso le novità e il nostro stile. Nel Lazio, invece molto vivace la provincia con richieste più che soddisfacenti e particolari”.