Costa neoRiviera Bar_RiomaggioreSlow cruise per Costa Crociere

Dall’11 aprile al 25 maggio 2014, Costa neoRiviera offre sulle crociere di 12 giorni nel Mediterraneo un programma speciale dedicato al gusto in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo: laboratori, degustazioni, menu, escursioni per scoprire le tradizioni culinarie mediterranee.

 L’Università è il polo accademico ideato di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, l’associazione internazionale presente in circa 150 paesi che promuove un nuovo sistema alimentare di qualità, ecologicamente sostenibile, e giusto nei confronti dei produttori.

 Il Festival della Cucina Mediterranea, proposto dall’11 aprile al 25 maggio sull’itinerario di 12 giorni di Costa neoRiviera “Tesori nascosti del Mediterraneo”,  associa all’esperienza del viaggio un percorso gastronomico di altissimo livello attraverso la scoperta dei sapori autentici del Mediterraneo, lì dove sono nati: dalla  Liguria (Savona),  verso la Provenza (Tolone), la Catalogna (Barcellona), la Sicilia (Porto Empedocle/Agrigento), Malta (La Valletta) e la Campania (Salerno).

 A bordo di Costa neoRiviera  il Festival della Cucina Mediterranea propone ai propri ospiti eventi legati alla conoscenza dei cibi e dei vini tipici locali, protagonisti delle tradizioni mediterranee. Laboratori didattici e degustazioni.

A terra, grazie a soste in porto più lunghe che comprendono una notte a Barcellona e partenze in nottata a Malta e a Salerno, il programma del Festival della Cucina Mediterranea offre la possibilità di effettuare cene in locali tipici e escursioni “neo experience” per piccoli gruppi fino a 25 persone, studiate secondo la nuova filosofia “slow” di Costa.