noTurismo, albergatori romani in piazza contro aumento contributo soggiorno: da Federalberghi Roma apprezzamento al sostegno di D’Ausilio (Pd) mentre cresce l’adesione di sigle turistiche

 Federalberghi Roma esprime apprezzamento per l’intervento del Capogruppo Pd in Campidoglio Francesco D’Ausilio che ha definito “un fatto eclatante” la manifestazione organizzata dall’Associazione per l’8 aprile a Piazza S.S. Apostoli contro l’aumento del contributo di soggiorno, impegnandosi in prima persona per l’apertura di un confronto. Cresce intanto l’adesione del mondo turistico all’iniziativa di protesta di Federalberghi Roma, cui si sono già unite FAITA (Turismo all’aria aperta), FIAVET (Agenzie di viaggi), ALBAA (B&B e Affittacamere), SIB (Balneari) e Confesercenti/ Assohotel.

“L’aumento del contributo,” ha detto il Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli “pende sull’economia reale dell’intera città come una mannaia. La stragrande maggioranza dei visitatori di Roma non sono certo i miliardari: l’innalzamento dell’imposizione, oltre a costringere molti hotel a diventare stagionali, è destinato a portare a una generale contrazione anche in termini di indotto”.