MAR rOSSOIl Ministero del Turismo egiziano prevede di lanciare una campagna promozionale per attrarre visitatori provenienti dall’ Europa nel mese di agosto. I paesi coinvolti saranno in Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Russia, lo ha riferito Ahmed Shoukry, responsabile del settore turismo internazionale presso l’Autorità di attivazione Turismo, come riporta Daily News Egypt.

Shoukry ha detto che la campagna avrebbe impegnarsi direttamente con i mercati che rappresentano il 72% del traffico totale del turismo.Già è noto da tempo come il traffico turistico incoming in Egitto sia crollato durante il primo semestre di quest’anno a 4,4 milioni di turisti, con un decremento del 25% rispetto allo stesso periodo nel 2013.

Certamente le revoche degli “sconsigli” per Sharm El-Sheikh sono un passo importante per ripristinare il turismo da parte dei mercati trainanti. Già si è potuto notare come i livelli di occupazione delle camere a Sharm El-Sheikh è aumentato a oltre il 40% questa settimana, dopo che quattro paesi europei hanno revocato il warning per la città, come ha chiarito Al-Shaer.