ThailandiaL’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese nel quarto trimestre del 2014 9intende aumentare gli arrivi dall’Europa grazie a strategie di marketing tattiche.
Nel 2013, la Thailandia ha accolto un totale di 6.305.945 viaggiatori provenienti dall’Europa, con un tasso di crescita annuale dell’11,60%. Nel corso del primo semestre di questo anno, la Thailandia ha continuato a registrare una forte crescita sui mercati chiave europei con un aumento del 3,12% anno su anno. I mercati che mostrano forte crescita sono la Francia (4,54%), Italia (3,64%), Spagna (2,34%), Europa dell’Est (8,84%) e Regno Unito (6,16%).
Come ha illustrato il Governatore TAT, Signor Thawatchai Arunyik: ”L’Europa è, dopo l’Asia, la seconda fonte di arrivi per la Thailandia. Siamo molto felici di osservare che i nostri mercati chiave, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna ed Europa Orientale stiano tutti registrando una forte crescita in termini di flussi turistici verso il nostro Paese. Siamo impegnati a rafforzare i nostri sforzi in questi mercati. Continueremo a investire tempo e denaro per garantire la permanenza della Thailandia al top come destinazione lungo raggio per i viaggiatori europei.”
Per stimolare prenotazioni e interesse, TAT sta fornendo supporto ai grandi tour operator europei attraverso la campagna “partner on demand” mirata alla definizione di speciali pacchetti di viaggio. Inoltre, sono allo studio nuovi famil per consentire agli agenti di vivere in prima persona l’esperienza di un viaggio in Thailandia.