ThailandiaConfermato l’obiettivo 205 mila arrivi

L’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese partecipa all’edizione di 2014 di TTG Incontri. Nonostante il periodo di instabilità politica attraversato a inizio anno, la Thailandia arriva a Rimini registrando dati molto positivi per i flussi dall’Italia. I primi otto mesi del 2014, da gennaio ad agosto, fanno segnare un +5% rispetto all’anno precedente e consentono alla destinazione di recuperare l’inevitabile flessione dei turisti in arrivo nel paese in concomitanza con i problemi politici ormai completamente riassorbiti. L’obiettivo dei 205.000 arrivi fissato ad inizio anno rimane, quindi, tale.

Il piano strategico delle iniziative di promozione è pienamente in atto. Entrerà nel suo vivo nei prossimi mesi a cominciare dal “Campionato Thai”, competizione dedicata agli agenti di viaggio ideata in collaborazione con Etihad Airways, per cui è stato appositamente sviluppato un applicativo che consentirà ai partecipanti di registrare tutti i biglietti aerei e i viaggi per la Thailandia venduti in modo da potersi misurare nella grande sfida che mette in palio un educational di formazione nel mese di marzo.

La vera importante novità della partecipazione TAT a TTG Incontri 2014 è, però, la presenza di due stand riconducibili all’Ente. Al primo, quello istituzionale ospitato nel padiglione C3, stand 060/062, corsia 3, si affiancherà lo stand di ” Vita da Turista, sognando la Thailandia” (padiglione 2, postazione C3), dove sarà presente una guest star d’eccezione, ovvero l’auto protagonista del viaggio-evento “Sognando la Thailandia” che lo scorso anno partendo da Roma, dopo aver attraversato ben 15 stati e percorso 25.000 chilometri, è arrivata a Bangkok insieme ai due reporter che in tempo reale hanno raccontato la loro avventura nelle terre d’Oriente. Per celebrare la nuova edizione di questo thailandia chiang mai2spettacolare percorso d’avventura – realizzato in collaborazione con Paesionline, Cathay Pacific Airways, il tour operator Firmamento e Marcopolo TV -, lo stand ospiterà uno spazio dedicato alle agenzie di viaggio che, grazie ad un terminale riservato, potranno iscriversi al contest direttamente in Fiera per vincere tre settimane a bordo di una Land Rover lungo le strade di Thailandia.

Ad ottobre si terrà, inoltre, la finale internazionale dell’”Amazing Thailand Golf Cup” in collaborazione con il tour operator Futurviaggi. Il torneo, arrivato ormai alla quarta edizione, è un circuito di 8 tappe la cui finale nazionale si svolgerà a Roma a fine settembre.