Vueling_Massimo di Perna

Massimo Di Perna

Aumenta del  180% l’offerta Vueling

Per la compagnia, l’Italia si conferma quindi il primo mercato per crescita di posti offerti e il secondo mercato dopo la Spagna per il numero totale dei posti disponibiliPer la stagione invernale 2014, Vueling continua il suo piano di sviluppo in Italia con un’offerta totale di 2.704.020 posti e una crescita del 180% rispetto all’inverno 2013. Dal 26 ottobre 2014 al 31 marzo 2015, Vueling opererà un totale di 41 rotte, di cui 23 nuove per questa stagione, e sarà presente in 15 aeroporti italiani (Roma-Fiumicino, Milano Malpensa, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Genova, Pisa, Palermo, Catania, Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia, Reggio Calabria) con 6 basi operative a Roma Fiumicino, Firenze, Catania, Palermo, Torino e Genova.

Vueling consolida ulteriormente la propria presenza in Italia che rappresenta per la compagnia il primo mercato per crescita dell’offerta e il secondo, dopo la Spagna, per il totale dei posti disponibili. Inoltre, le rotte domestiche, introdotte durante il 2014 e confermate anche per l’inverno, continuano ad essere un punto strategico per Vueling che opererà 8 voli da Roma-Fiumicino verso Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Lamezia Terme e, da metà settembre, Genova, Torino e Reggio Calabria, quest’ultima operata per la prima volta. Da Firenze, invece, continuano ad essere attivi i collegamenti verso il Sud Italia per Catania, Palermo e Bari.

“Gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora sono alla base della nostra strategia di crescita” ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager per Italia, Malta e Svizzera. “L’Italia ha giocato un ruolo strategico per Vueling quest’anno, soprattutto in forza dell’apertura del nostro secondo hub internazionale presso Fiumicino a novembre 2013, del lancio delle rotte domestiche che collegano Roma con il Nord e il Sud dell’ Italia e dell’inaugurazione del servizio dei voli in connessione anche da Roma. Grazie all’offerta per la stagione invernale siamo riusciti a consolidare nuovamente la nostra crescita e soddisfare le esigenze di tutti i nostri passeggeri, anche di coloro che viaggiano per motivi di lavoro”.