Veratour 2013

Stefano Pompili

Il tour operator romano chiude il  2014 in modo più che soddisfacente. Infatti, il tour operator leader sulla villaggistica ha realizzato un + 7% del volume d’affari rispetto al 2013, nonostante il blocco sulla destinazione strategica Sharm El Sheikh. Quello che si chiuderà al 31 dicembre 2014 sarà il 25° bilancio consecutivo in utile e il migliore della storia della Società. Il 70% del fatturato 2014 è stato realizzato inoltre con la formula della prenotazione anticipata. Le previsioni da parte del management di chiusura dell’esercizio 2014 sono quindi ottimistiche, anche dal punto di vista della marginalità.

Il 33% del fatturato è stato prodotto dalle agenzie del centro e sud Italia. La fiera di Rimini è una bella occasione per incontrarle, anche considerando che Bologna e Napoli (insieme a Bergamo) sono stati gli aeroporti più performanti.

La presenza al TTG darà anche l’opportunità di parlare di prodotto. È fresco di stampa il catalogo “Villaggi Veraclub Anteprima 2015”che, con un’immagine rinnovata, presenta 19 strutture della programmazione autunno e inverno, le nuove settimane speciali (Rugby, Beach Rugby e Carica Turista), un pricing Mar Rosso ancora più appetibile per rilanciare la destinazione e un nuovo Veraclub in Madagascar. A gennaio 2015 sarà presentato invece il catalogo annuale “Villaggi Veraclub 2015” che conterrà tutta l’offerta e le novità per la stagione estiva.