aeroporto_malpensaSea: Malpensa più voli e nuove rotte con l’orario invernale

Incremento da tre a quattro per i voli settimanali di Air China su Pechino; il volo di Oman Air su Muscat portato a frequenza giornaliera dal prossimo gennaio; e l’introduzione dell’A380, che per la prima volt,a Emirates utilizzerà su uno dei tre voli giornalieri su Dubai a partire dal primo dicembre. Sono alcune delle novità presenti nel nuovo orario invernale entrato in vigore all’aereoporto di Milano-Malpensa e che regola il traffico di oltre 1.280 i voli settimanali di linea verso 75 paesi del mondo, 35 in Europa e 40 al di fuori del nostro continente.

Tra le alte novità importanti di questa stagione, che durerà fino al 28 marzo 2015, si segnala anche Korean Air che farà un upgrade di servizio grazie all’introduzione del B777, al posto del B747, su tutti i tre voli settimanali per Seoul.Per le nuove destinazioni mai servite prima da Malpensa, Neos inaugura due nuovi servizi su San Andres in Colombia, che verrà collegata con un volo settimanale di linea, e Salalah, in Oman, anch’essa collegata con un volo settimanale di linea in combinazione con Muscatcome riporta askanews.

Per quanto riguarda i voli di breve e medio raggio, le novità più significative vedono: la Turkish Airlines che opera con un aeromobile wide body A330 uno dei 5 voli giornalieri su Istanbul e Meridiana che inaugura 4 nuovi collegamenti da Malpensa per Roma (2 voli/giorno), Napoli (1 volo/ giorno), Cairo (2 voli/settimana) e Marrakech (2 voli/settimana), oltre ad incrementare le frequenze su Chisinau che avrà 4 collegamenti settimanali su Malpensa.

Anche easyJet lancia con la stagione invernale una nuova destinazione su Monaco di Baviera, con 12 voli settimanali dal 10 dicembre. FlyBe aumenta l’offerta invernale su Bir-mingham, che passa da 7 a 10 voli settimanali, Rossiya incrementa i voli su San Pietroburgo da 7 a 9 settimanali e Twin Jet incrementa i voli su Marsiglia da 11 a 13 settimanali.