MoliseIl Molise si prepara a Expo 2015 puntando sulle eccellenze territoriali a Roma, organizzato dal Ministero delle politiche agricole e dalla Conferenza delle Regioni, la Regione Molise si prepara a costruire la sua banca dati delle esperienze più significative e, per questo, ha chiamato a raccolta tutti i soggetti impegnati nel campo scientifico, ambientale, sociale e culturale, economico e politico, in linea con il tema dell’Expo, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
La nuova iniziativa, spiega una nota ufficiale della Regione, è finalizzata a individuare e dare visibilità alle realtà locali rappresentative dell’eccellenza e del “genius loci” regionale nei diversi settori produttivi, turistici, sociali e culturali e nei campi della ricerca e dell’innovazione, con l’intento finale di valorizzare il territorio molisano, la sua storia e il suo pregio, in linea non solo con lo spirito di Expo ma anche con i temi regionali che ruotano intorno al concetto “Molise. Fuori dai luoghi comuni”.
Per cogliere l’opportunità rispetto al palinsesto Expo 2015, la Regione invita quindi tutti gli interessati a candidarsi tempestivamente. Il format di candidatura e la relativa liberatoria dovranno essere debitamente compilati e firmati, trasformati in file formato pdf e inviati alla seguente mail: [email protected].