belfastDal 5 aprile partono i voli diretti Roma/ Belfast, ben due volte a settimana, il giovedì e la domenica. Seguirà da maggio il volo da Verona, una volta a settimana. Jet2com, la compagnia che da tempo opera il volo Pisa-Belfast, aggiunge queste importante scali alla sua offerta.

Il commento di Niamh Kinsella, Direttore di Turismo Irlandese in Italia: “I nuovi voli operati da Jet2.com da Roma e Verona per l’aeroporto internazionale di Belfast nel cuore dell’Irlanda del Nord, rappresentano un’importante opportunità per il turismo verso l’isola d’Irlanda”.

Belfast, infatti, è sempre più quotata come destinazione per i viaggiatori italiani. É la città del Titanic, che nel 2012 ha inaugurato il Titanic Belfast, esposizione realizzata sugli scali di costruzione dove venne edificata la nave originale. Se invece ci si vuole immergere nella storia più recente di Belfast si potrà passeggiare nella zona dei Murales. Ma non c’è solo la storia, a Belfast: la capitale dell’Irlanda del Nord è anche un frizzante centro musicale, dove i giovani artisti si preparano alla scena internazionale.

Della bellezze dalla natura potranno godere anche gli appassionati di golf, che dal 28 al 31 maggio 2015 si daranno appuntamento al Royal County Down Golf Club per l’Irish Open.