EASYJET  NEW PLANE LIVERYPix.Tim AndersoneasyJet si rafforza in Italia, attraverso un piano di espansione che coinvolge le basi di Milano Malpensa, Napoli e l’apertura di una nuova base a Venezia da aprile 2016. La compagnia supporterà tale piano ridistribuendo gli aeromobili e gli equipaggi attualmente basati a Roma Fiumicino.

Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha delineato i piani della compagnia:“L’Italia è un mercato strategico per easyJet e i nostri piani per il 2016, annunciati oggi, ci consentiranno di aumentare la nostra presenza a Milano, Napoli e Venezia, aree in cui riteniamo ci siano maggiori opportunità di crescita sostenibile di lungo periodo. Continueremo ad assicurare collegamenti tra Roma Fiumicino e il nostro network Europeo, in una modalità più in linea con le esigenze dei nostri passeggeri.Milano, Napoli e Venezia rappresentano i poli economici di importanti regioni italiane e presentano elevati livelli di domanda sia in termini di traffico di affari, sia di vacanza. Analogamente, ciascuna è al contempo un’attraente meta di destinazione, con necessità di maggiori collegamenti verso l’Europa.

La nostra espansione in questi aeroporti consentirà la creazione di migliaia di posti di lavoro diretti ed indiretti in ciascuna delle tre regioni e contribuirà a rafforzare ulteriormente la posizione di easyJet come prima compagnia per dimensione di investimento.  Saranno 29 gli aeromobili allocati nelle basi Italiane, e più di 1.000 le persone impiegate tra equipaggi e staff.”