responsabile mercato turismo italiano Zurigo Turismo, Paolo Lunardi

Paolo Lunardi

L’estate di Zurigo punta sull’acqua e sul calendario eventi.  Fare il bagno nel lago e nel fiume nei pressi del centro città è un rituale di tutti i giorni, per i visitatori rappresenta invece il refrigerio ideale dopo un giro per negozi o musei, soprattutto in questi giorni. Con circa 40 strutture dedicate, la regione di Zurigo vanta la più alta densità di stabilimenti balneari al mondo, 18 dei quali, suddivisi in stabilimenti lacustri, fluviali e piscine scoperte, invitano a nuotare a cielo aperto come il famoso “Frauenbadi” dove fare il bagno significare immergersi nel paesaggio e nella cultura zurighese con una splendida vista sulla Chiesa Grossmünster.

Dopo il tramonto, alcuni di questi stabilimenti sul fiume e sul lago si tramutano in bar, palcoscenici e cinema, diventando popolari punti d’incontro nelle calde notti estive dove le luci degli stabilimenti balneari si riflettono sull’acqua diffondendo un’atmosfera meravigliosa.

«L’acqua è elemento essenziale per la nostra città ma lo è anche nella nutrizione. Per questo motivo Zurigo è stata e sarà protagonista in EXPO a Milano con numerose iniziative ed una mostrazurigo dal titolo “Un sorso di Zurigo”, aperta al pubblico fino al 12 settembre, per avere un piccolo ma significativo assaggio dell’offerta turistica e culturale della vicina città. – afferma Paolo Lunardi, Area Manager per l’Italia di Zurigo Turismo. Questo appuntamento non è che una goccia nel mare degli eventi che caratterizzano l’estate zurighese, tra i più importanti gli imperdibili  Festival estivo “Aufsehen!” e la Street Parade: una Zurigo per tutti i gusti ! »