LIGURIA 5 TERRE RIOMAGGIORE 150777Intesa tra Liguria e Lombardia per promuovere mare e laghi

Gli assessori al turismo della Regione Liguria e della Regione Lombardia, Giovanni Berrino e Mauro Parolini, hanno siglatoa Milano una lettera d’intenti per l’avvio di una collaborazione volta a sviluppare iniziative di promozione turistica congiunta legata al tema delle acque.

“Oggi -ha spiegato l’assessore ligure- inizia un percorso comune di promozione dei nostri territori con un unico filo conduttore che caratterizza, per diversi aspetti, entrambe le nostre regioni cioè il tema dell’acqua”.

“L’obiettivo -ha sottolineato Berrino- è creare un modello promozionale condiviso tra il nostro Mar Ligure, i fiumi e i laghi della Lombardia rivolto specialmente ai visitatori stranieri o comunque di altre regioni in un unico percorso tematico fatto di esperienze trasversali anche diverse come enogastronomia, wellness, sport e turismo verde”.

“Come ‘The Italian Riviera’ è un brand conosciuto a livello globale, così -ha concluso l’assessore ligure- auspichiamo di creare un nuovo ‘pacchetto’ di offerte turistiche, a cavallo tra le nostre due regioni, in un percorso ideale tra mare, fiumi e laghi”.