Air Canada 767 interniAir Canada annuncia perfomances positive relative all’anno 2015. Il riempimento medio degli aeromobili partiti dall’Italia ha superato in media l’81.7% sull’intero anno, con punte di oltre il 95%.Sono stati operati dai 3 scali italiani di Malpensa, Fiumicino e Venezia oltre 1.400 voli, trasportando 305.000 passeggeri da e per il Canada.Il revenue totale è aumentato del +21% mentre il numero dei passeggeri del +11,5%.Tra i canali di vendita cresce particolarmente il trade (le agenzie di viaggio e i tour operator) registrando un aumento del +16,7%. L’online incrementa del +11%, il canale diretto del +7%. In generale la crescita a doppia cifra per il terzo anno consecutivo di Air Canada in Italia ha permesso anche di incrementare il market share che si attesta sul + 6,7%.

I dati 2015 italiani sono in piena sintonia con la grande esplosione del business di Air Canada a livello globale

“Devo ringraziare tutti i nostri ospiti e la capillare rete di agenzie di viaggio, tour operator e aziende che hanno scelto di viaggiare con noi e senza i quali non avremmo mai potuto raggiungere questi traguardi – commenta con piena soddisfazione il Direttore generale Italia di Air Canada, Umberto Solimeno -. Un ringraziamento anche a tutto lo staff italiano e a tutti i nostri partner e collaboratori che hanno solimeno air canada 2015contribuito ad offrire e servire nel modo migliore la nostra clientela B2B e B2C.

Il 2015 va in archivio molto bene per Air Canada e tutti gli indicatori fanno presagire un 2016 ancor più stimolante poiché la nostra offerta crescerà del +22% (oltre 23.000 posti in più dall’Italia) e del +11% di voli, con incrementi su Malpensa, Venezia e Roma per Toronto e Montreal”.

“Investiamo sull’Italia perché rappresenta un mercato in forte crescita – conclude Umberto Solimeno -. Con l’incremento nella frequenza dei voli per il 2016 mettiamo in campo un altro importante tassello verso il consolidamento di Air Canada in Italia. La compagnia si annovera tra le grandi linee aeree del Nord America, offrendo un eccezionale servizio sempre all’avanguardia. Dai nostri 3 aeroporti italiani colleghiamo oltre 120 destinazioni su Canada, Stati Uniti, Messico e Caraibi. Uno sforzo imprenditoriale importante che il mercato premia costantemente negli ultimi anni”.