Bernabò BoccaNella splendida cornice di Saint Vincent-Val d’Aosta, in occasione della 66^ Assemblea Generale Ordinaria di Federalberghi, Bernabò Bocca, 52 anni, è stato rieletto per acclamazione Presidente della maggiore associazione nazionale di categoria degli albergatori italiani.

 

“Sono orgoglioso e grato per la fiducia e l’onore che mi sono stati accordati -ha commentato Bocca– avvertendo la responsabilità di guidare una delle più prestigiose associazioni imprenditoriali del nostro Paese. So che mi sarete vicini e che i vostri consigli ed il vostro supporto non mi mancheranno. Tanto è stato fatto ma molto resta ancora da fare in quanto il percorso di crescita che abbiamo in questi anni affrontato ha portato ad un bilancio positivo che necessariamente dovrà ulteriormente accrescersi”.

 

Nell’ambito delle assise è stato anche rinnovato il vertice del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi.

 

Dinno Marcello de Risi, subentrato a Marco Leardini, è stato eletto all’unanimità Presidente del CNGA. Barese, 31 anni, Laurea triennale in economia aziendale alla Bocconi, specialistica sempre in economia aziendale all’università di Bari, da 10 anni collabora alla conduzione di storiche aziende familiari.