Da maggio un volo diretto settimanale da Trieste .

“Aumenta di anno in anno la richiesta sull’Islanda, ed anche per l’imminente stagione estiva sembra confermata questa tendenza”. A parlare è Franco Fenili, fondatore e patròn di 4Winds, che aggiunge: “Abbiamo dovuto aumentare tutti gli allotment dei servizi a terra poiché quelli previsti in precedenza sono in gran parte già esauriti. Ci riferiamo in particolar modo ai soggiorni in fattoria e in alberghi con l’autonoleggio”.

“Mi  chiedo – incalza Fenili – quali possano essere i motivi  che rendono una destinazione “di  moda” e quindi la facciano diventare la più venduta, mentre altre, che a loro volta erano vendutissime, ora si trovino in sofferenza”.

Secondo Franco Fenili, i motivi di attrazione delle destinazioni rimangono gli stessi nel tempo, ma ciò che determina alcune scelte è il concetto di sicurezza legato a quello che viene comunicato dai media. “Sono spesso giudizi personali errati – ha commentato Fenili-  poiché fraintendendo le informazioni, si penalizzano Paesi che sfortunatamente si trovano in area di conflitto ma da anni non  presentano alcun disordine né pericolo per i turisti entro i propri confini”.

“La sua natura ed i suoi paesaggi – riprende Franco Fenili – sono completamente diversi da quelli a cui siamo abituati: cascate, ghiacciai, gaysir, piscine naturali di acqua calda si susseguono con frequenza.

“Anche la remora del  cattivo tempo deve essere sfatata in quanto, grazie alla corrente del golfo, l’Islanda, nonostante la sua latitudine, gode di un clima abbastanza temperato.

“Proprio per fare fronte a questa grossa richiesta, per la prossima stagione estiva, la 4Winds metterà un volo diretto settimanale da  Trieste per l’Islanda, da martedì 6 giugno e fino al  12 settembre, che si potrà abbinare ai vari pacchetti e sarà anche vendibile come solo volo”.

4Winds propone sempre  il classico long week-end di autunno, periodo nel quale è possibile ammirare l’aurora boreale. Ci saranno due partenze da Roma con volo diretto La prima dal 1° al  5  Novembre e l’altra dal 6 al  10 dicembre. Le quote partono da € 786 + spese.

Tuti i programmi e  l’offerta sull’Islanda  sono consultabili sul sito www.4winds.it