Un catalogo di oltre 130 pagine per Hotelplan che offre alla propria clientela l’Oceano Indiano con le Maldive e lo Sri Lanka.  Per un viaggio di nozze o una vacanza completa, l’abbinata è proprio l’ideale.

“Le Maldive rimangono tra le mete  più ambite ed amate dal mercato italiano, ad oggi la richiesta di maggiore flessibilità nella durata di soggiorno è sempre più forte ” dichiara Roberta Vomeri, esperta Hotelplan Maldive “La durata media si attesta intorno alle 8/9 notti, e sempre più spesso il soggiorno balneare è preceduto da qualche giorno a Dubai o Abu Dhabi. Il notevole incremento di voli di linea che atterrano nel paradiso dell’Oceano Indiano favorisce la possibilità di modificare il numero di pernottamenti e lo svolgimento del viaggio, abbinando al mare qualche giorno di scoperta.”

 Ci sono sempre le preziose strutture di cui ha l’esclusiva per il mercato italiano e che sono: Diamonds Athuruga Island Resort (4*S), Vakarufahli (4*S), Bathala Island Resort (3*), nell’atollo di Ari, ed Eriyadhu Island Resort (3*), nell’atollo di Malè Nord.

Le Maldive di Hotelplan soddisfano le esigenze di ogni tipo di clientela. Si passa, infatti, dalle strutture a 3 stelle e 4 stelle a quelle di lusso, che appartengono alle prestigiose catene alberghiere internazionali o lo speciale boutique hotel Milaidhoo Island(5*), che costituisce la novità della programmazione.

Per chi va alle Maldive anche per divertirsi, trova il nuovo Finolhu (5*) e invece, per chi viaggia con la famiglia, sono particolarmente indicati il Lili Beach Resort & SPA (5*), in formula All Inclusive, o il Kandima (4*), che offre camere family, kids club, parco giochi e, in determinati periodi dell’anno, soggiorno gratuito per i più piccoli.

 “Ad oggi registriamo una crescita di richieste per il mese di agosto” – prosegue Roberta Vomeri “e un incremento per i viaggi di nozze soprattutto nei mesi di settembre/ottobre. Questo a testimonianza della preferenza di questa meta per le lune di miele. Evergreen per le coppie in viaggio di nozze  anche l’abbinata Maldive Sri Lanka”

L’ultima parte del catalogo è dedicata allo Sri Lanka con una proposta di 6 itinerari  in esclusiva con guide parlanti italiano. In quasi tutti i tour c’è una tappa presso lo Yala National Park, dove in safari in 4X4 è possibile avvistare elefanti e bufali, coccodrilli e scimmie.

A nche una estensione al mare, o un soggiorno completo, fanno parte della programmazione del T.O.  Le strutture si trovano a Trincomalee e a Passikudah, zone perfette per godere del mare durante la stagione estiva. Infine, ci sono due  resort consigliati per le loro caratteristiche: il Jungle Beach by Uga Escapes (4*), immerso nella vegetazione con sistemazioni che si fondono perfettamente nell’ambiente naturale circostante, o l’Uga Bay by Uga Escapes (5*), una struttura moderna e di design che vanta una vista mozzafiato su Passikudah Bay. 

 “Lo Sri Lanka stenta ancora a tornare agli antichi splendori ma notiamo incoraggianti segnali di aumentato interesse.” – conclude Roberta Vomeri – “Non abbiamo mai rinunciato alla destinazione, credendo fortemente nelle sue potenzialità, in quanto offre un ottimo mix di cultura, tradizioni e mare.”