Da dicembre 2017 a marzo 2018 con Costa Mediterranea si va alla scoperta di Dubai, Oman ed Emirati Arabi

 

Le  partenze ci saranno da Roma e Milano e voli speciali per Dubai da 10 aeroporti italiani: Verona, Catania, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Napoli, Palermo e Pisa.

 

 Costa Crociere propone nuovamente ai propri Ospiti una splendida vacanza lasciando il freddo delle città italiane e fare un “tuffo” tra  città futuristiche e tradizioni millenarie del mondo arabo.

Le crociere avverranno co  Costa Mediterranea e permetteranno di visitare paesa da favola quali Dubai, Oman ed Emirati Arabi dal 15 dicembre 2017 al 2 marzo 2018.

 

L’Itinerario è stato denominato “Le mille e una notte” e consentirà di trovarsi fra   immensi grattacieli, ma anche monumenti, musei, giardini e suq caratteristici. Mondi in contrasto tra loro sia per ciò che riguarda l’archiettura che le tradizioni.

Grazie al servizio Fly&Cruise, gli Ospiti Costa in partenza dall’Italia potranno raggiungere comodamente Dubai tramite volo diretto da Roma e Milano, per tutta la programmazione, e voli speciali in partenza da: Verona e Catania dal 15 dicembre 2017 al 2 marzo 2018, Ancona il 9 febbraio e il 2 marzo 2018, Bari il 12 gennaio 2018, Bologna il 2 febbraio e il 2 marzo 2018, Cagliari il 16 febbraio 2018, Genova il 2 febbraio 2018, Napoli il 26 gennaio 2018, Palermo il 5 gennaio 2018, Pisa il 19 gennaio e 23 febbraio 2018.

 

“Le mille e una notte™di Costa Mediterranea

Nove giorni con Costa Mediterranea per un meraviglioso viaggio con soste lunghe tra Dubai, Muscat, Sir Bani Yas Island e Abu Dhabi. Gli Ospiti dall’Italia arriveranno a Dubai, uno degli skyline più famosi al mondo, dove potranno ammirare il Burj Khalifa, la struttura più alta mai costruita, il Burj Al Arab, l’hotel simbolo del lusso più sfrenato, passando per The Palm, la famosissima isola artificiale, definita “ottava meraviglia del mondo”.

Da qui a Muscat, Capitale del Sultanato dell’Oman, città tranquilla, ricca di antiche tradizioni dove una sosta di due giorni offrirà una full immersion nell’affascinante cultura araba. Tappa successiva Sir Bani Yas Island, le cui spiagge saranno riservate in esclusiva agli Ospiti Costa che avranno un’intera giornata a disposizione per scoprire le meraviglie dell’isola, una delle più affascinanti di tutto il Golfo Arabico.

Poi Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, situata su una penisola circondata da un gruppo di isole, che affascinerà con i suoi monumenti, musei, giardini e soprattutto i caratteristici suq della tradizione. Costa Mediterranea tornerà quindi a Dubai, permettendo agli Ospiti di assaporare al meglio la città, con una sosta lunga prima del rientro in Italia. Per rendere l’esperienza ancora più unica e memorabile, Costa Crociere propone inoltre numerose escursioni adatte ai gusti e alle preferenze di tutti gli Ospiti, alcune delle quali appositamente scelte per Costa dalla celebre coppia dei Turisti per Caso.

 

Per gli Ospiti Costa che sceglieranno di godersi le meraviglie degli Emirati in un viaggio più lungo, Costa Mediterranea offrirà due diversi itinerari. “La bussola verso la Persia” partirà il 24 novembre 2017 da Savona per 23 giorni alla volta delle più belle destinazioni di Grecia, Giordania, Israele, prima di raggiungere Oman, Emirati Arabi e Dubai, da cui gli Ospiti Costa potranno rientrare in Italia il 16 dicembre 2017. “Di ritorno dalle terre persiane” sarà invece l’itinerario di 21 giorni che Costa Mediterranea proporrà per il rientro nel Mediterraneo, partendo il 9 marzo 2018 da Dubai verso Oman, Giordania, Israele e Grecia, per raggiungere Savona il 29 marzo 2018.