L’itinerario prevede anche tappe a Livorno, Genova, Marsiglia e le isole Baleari con Palma de Maiorca e Ibiza.

Il Mar Mediterraneo attrae sempre più i turisti che effettuano crociere ed MSC, sempre attenta alle evoluzioni del mercato,  sta registrando nel Sud Italia un interesse sempre maggiore.  Per questo motivo  ha deciso di potenziare l’offerta aggiungendo nell’itinerario della prossima estate di MSC Fantasia una tappa fissa a Napoli, sempre più richiesta dai turisti perché ricca di storia e per via della sua posizione strategica che permette di raggiungere facilmente alcuni dei siti turistici e culturali più famosi al mondo. La nave, quindi, sarà ormeggiata in porto ogni giovedì per l’intera giornata – dalle 7:00 alle 17:00 – dal prossimo 25 aprile fino al 1° novembre 2019.

Abbiamo arricchito l’itinerario della programmazione estiva 2019 di MSC Fantasia in risposta alla crescente popolarità del Sud Italia” commenta Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “Per la prima volta posizioniamo una nave su Napoli per un’intera giornata ogni settimana per tutta la stagione estiva. Arrivando al mattino, daremo ai nostri ospiti il tempo necessario per fare escursioni e immergersi nella vibrante cultura e bellezza di questa regione ricca di storia. Questa sarà certamente una delle tappe salienti di questo itinerario e ci aspettiamo una grande domanda per questo itinerario”.

Gianni Onorato

Ma la sosta a Napoli permette anche di visitare i dintorni e in particolare i siti archeologici, le stupende isole e la costiera amalfitana, la più bella costiera del mondo che incanta sempre chi la visita.

MSC Fantasia aggiunge anche altri due porti italiani, diversi ma apprezzati per il loro contributo artistico culturale. C’è Livorno, con possibilità di raggiungere Firenze o Pisa.

L’altra tappa italiana è Genova, e poi MSC Fantasia proseguirà per Marsiglia. E per finire, le sempre apprezzate isole Baleari, con sosta a Palma di Maiorca e Ibiza.