Il tipico formaggio italiano, preparato giornalmente, verrà servito in First Class e Business Class su tutti i voli da e per l’Italia verso Dubai

 

Con oltre 110 milioni di pasti serviti ogni anno, gli chef di Emirates creano costantemente nuovi menù ispirati alla destinazione dei propri clienti, utilizzando ingredienti freschi e stagionali capaci di soddisfare ogni tipo di palato.

 

Nei prossimi due mesi, Emirates lancerà una selezione di piatti stagionali su rotte selezionate. Una delle novità più grandi riguarda l’Italia: I clienti della First e Business Class in viaggio da e per l’Italia nel mese d’agosto, infatti, riceveranno un aperitivo a base di pomodori Cimelio di stagione abbinati ad una fresca burrata. Burrata, il cui nome si traduce in “buttered”, ha un solido strato esterno di cagliata a base di mozzarella fresca, che viene poi trasformato in una sacca vuota e riempito con una cagliata morbida e filante e una panna fresca. Il formaggio servito a bordo viene preparato fresco ogni giorno e localmente in Italia e negli Emirati Arabi Uniti da produttori di formaggi artigianali con metodi tradizionali. La burrata è abbinata perfettamente con i sapori dolci e piccanti dei pomodori cimelio che sono maturati in estate.

Ma le novità non finiscono qui: a luglio, i clienti di First e Business Class che viaggiano per il Regno Unito e l’Irlanda possono degustare prelibatezze a base di fragole di stagione, tra cui il classico dessert estivo britannico Eton Mess. Saranno serviti anche éclair alla fragola, una delizia alla crema alla fragola e una millefoglie scomposta con fragole affogate, crema al cioccolato bianco, pasticcini con tuile di basilico. La selezione di dolci di Emirates per le rotte del Regno Unito e dell’Irlanda, nel solo mese di luglio, richiederà più di 200 chili di fragole fresche.

 

I passeggeri che viaggiano verso l’India nel mese di luglio, potranno gustare la qualità del mango Alphonso, che la compagnia esalta rendendolo la stella dei suoi dessert servito in tutte le classi. I clienti di First e Business Class sarà servita una torta a strati a base di mango Alphonso, mentre i clienti di Economy Class potranno gustare un budino di riso al mango Alphonso. Nel menu speciale di questo mese verranno utilizzate quasi 6 tonnellate di mango Alphonso e purea di mango provenienti dall’India.

 

Emirates allieta i propri clienti con speciali menù dedicati ad eventi globali come il Capodanno Cinese, il Ramadan e la Pasqua e, ovviamente, in base alla disponibilità degli ingredienti stagionali. Nell’ultimo mese, la compagnia aerea ha anche introdotto ingredienti molto particolari e ricercati, come gli sparagi bianchi sui voli per la Germania, Amsterdam e Francia, allineandosi alla stagione del raccolto europeo. I menu di ispirazione Hanami sono stati introdotti sui voli per il Giappone durante la fioritura dei ciliegi in aprile.

 

La compagnia aerea è orgogliosa della sua lunga e solida partnership maturata nel corso degli anni con fornitori e artigiani di tutto il mondo. Questa attenzione per gli ingredienti di alta qualità deriva dall’interesse di Emirates per piatti semplici e ben cucinati che risaltino la cucina regionale ispirata alle destinazioni dei suoi passeggeri. La sua cucina, operativa 24 ore su 24, offre pasti per 520 voli al giorno, servendo 209 pasti al minuto, un’impresa realizzata e resa possibile dai 1800 chef di Emirates e il loro ricettario di 12.450 ricette.

 

Gli amanti del cibo potranno sbirciare nelle cucine di Emirates e in quelle dei partner globali della compagnia per vedere come vengono realizzati i loro piatti, grazie all’Emirates Food Channel disponibile su ice, pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo della compagnia aerea.