Qatar Airways e Ente Turismo Malesia Italia insieme per valorizzare il potenziale turistico della Malesia

 

Al via la campagna di co-marketing per la promozione delle bellezze malesiane ai viaggiatori italiani

Langkawi è la nuova destinazione lanciata dalla compagnia verso il paese asiatico

 

Qatar Airways e l’’Ente del Turismo Malesia Italia insieme con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere la meta asiatica ai viaggiatori italiani e supportare la crescita del turismo verso la Malesia, promuovendo il paese e Langkawi, la nuova destinazione servita dalla compagnia da ottobre 2019.

Langkawi è una delle destinazioni più ambite in Malesia, la compagnia si conferma dunque un partner attivo contribuendo ad incrementare l’accessibilità per i passeggeri italiani e il turismo verso l’arcipelago. Nasce da questo obiettivo condiviso la campagna promossa insieme a Ente del Turismo Malesia Italia, live dal mese di dicembre. Le azioni di co-marketing mirano a promuovere la visibilità sulla Malesia, rivolgendosi sia al trade sia ai consumatori, con attività above the line che comprendono: una campagna di digital advertising, branded posts, promozione sulle pagine ufficiali di Instagram e Facebook e sui canali proprietari di Qatar Airways, attività di workshop per il trade. Ma non solo…due tram interamente brandizzati Qatar Airways e Ente del Turismo Malesia Italia saranno protagonisti per un mese delle vie di Milano.

“La Malesia è un paese con un forte potenziale da sviluppare sul mercato italiano e Langkawi sta rapidamente diventando una delle destinazioni più ambite del sud-est asiaticoha affermato Mate Hoffmann, Country Manager ltalia e Malta di Qatar Airways. Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea mediorentale a volare su questa bellissima isola, una destinazione in cui crediamo fortemente e su cui abbiamo scelto di investire. I nostri passeggeri, infatti, possono volare a Langkawi da ottobre 2019, un’assoluta novità, scegliendo tra cinque voli alla settimana, che diventeranno sette nel 2020. E’ in questo contesto, di grande attenzione al mercato italiano e di valorizzazione della connettività con la Malesia, che abbiamo scelto con soddisfazione di promuovere una campagna in collaborazione con l’Ente della Malesia – proprio per invitare i potenziali viaggiatori italiani a scoprire questo paradiso tropicale.”

Mr Libra Haniff, Direttore Tourism Malaysia Parigi: “Sono veramente soddisfatto di questa collaborazione con Qatar Airways, perchè è da sempre un partner importante nelle nostre attività promozionali. Ma anche perché dal 15 ottobre 2019 Qatar Airways ha introdotto un volo diretto Doha-Langkawi, che rende ancora più agevole raggiungere quest’isola. Langkawi offre strutture ricettive per tutte le tasche, è benedetta da un mare pulito e tiepido tutto l’anno, ampie spiagge di sabbia fine e dorata, permette di fare escursioni alternando il relax del mare alla scoperta di posti unici come lo Skybridge, il Kilim Geopark, l’avvistamento delle aquile tra le mangrovie e perché no una bella crociera al tramonto sorseggiando un drink.   È bello promuovere un paese ricco di aspetti turistici come la Malesia, e dare la possibilità agli italiani di arrivarci con una compagnia di così alto profilo. Stiamo chiudendo un 2019 ricco di soddisfazioni, con una collaborazione sempre più marcata con il trade, e questa campagna con Qatar Airways sarà la coreografia di passaggio dal 2019 al  2020, un anno molto importante perché sarà il Visit Malaysia Year 2020: anno ricco di eventi in Malesia, e chi avrà la possibilità di andarci potrà viverli in diretta, oltre che godere dello splendore del mare, della cultura, della foresta tropicale, dell’ottimo cibo ma soprattutto del sorriso della popolazione”.

 

Langkawi rappresenta la terza destinazione di Qatar Airways in Malesia dopo Kuala Lumpur e Penang, un investimento che conferma i piani di espansione della compagnia aerea nel sud-est asiatico. La compagnia, infatti, ha recentemente (ottobre 2019) iniziato a volare verso Langkawi, via Penang, cinque volte alla settimana dai quattro gateway italiani, con un aumento a 7 frequenze settimanali nel 2020, operando con modernissimi Boeing 787 Dreamliner, con 22 posti in classe Business e 232 posti in classe Economy, con cabine spaziose e interni appositamente progettati. Per l’occasione tariffe di lancio agevolate* in Economy class per i passeggeri italiani: per lasciarsi sorprendere dallo scenario di Langkawi è possibile prenotare il proprio viaggio a partire da 499 Euro, per ammirare lo scenario mozzafiato di Penang o cogliere lo skyline di Kuala Lumpur, a partire da 549 Euro.

 

I passeggeri italiani possono approfittare di ottime combinazioni per raggiungere la Malesia dai principali aeroporti di Milano, Roma, Pisa e Venezia, sfruttando le coincidenze dei voli in partenza da Doha diretti a Langkawi e Penang- con 5 frequenze settimanali operate da Boeing 787 Dreamliner – e a Kuala Lumpur con 21 voli settimanali da Doha operati da Boeing 787 Dreamliner, Airbus 330 e Airbus 350. I passeggeri che volano in classe Business potranno vivere l’innovativa esperienza di volo con Qsuite, la pluripremiata poltrona di Business class.

 

*Tariffe di lancio valide fino al 31 gennaio 2020.