Di seguito potete trovare il comunicato stampa relativo alle iniziative che Emirates Skywards, il programma fedeltà della Compagnia aerea, sta mettendo in atto per supportare i propri clienti. Emirates Skywards ha deciso di applicare una policy meno stringente, offrendo estensioni e soluzioni flessibili a tutti coloro – membri Silver, Gold e Platinum – che hanno le proprie Miglia in scadenza o che devono soddisfare i requisiti per mantenere il proprio status in vista della revisione.

Emirates Skywards, il programma fedeltà della Compagnia aerea internazionale più grande al mondo, offre supporto agli oltre 27 milioni di iscritti. Comprendendo le loro esigenze e volendo garantire loro serenità e sicurezza in un momento così delicato, causato della pandemia di COVID-19, Emirates Skywards ha deciso di applicare una policy meno stringente, offrendo estensioni e soluzioni flessibili.

 

Mantenimento dello status

I membri Emirates Skywards Silver, Gold e Platinum potranno mantenere l’attuale status rispettando solo l’80% dei requisiti richiesti. Ciò significa che i membri Silver devono accumulare ora solo 20.000 miglia, 40.000 miglia i Gold e 120.000 miglia i Platinum. Tale politica interessa i membri delle tre categorie che hanno una data di revisione del proprio status antecedente al 1° marzo 2021.

 

Estensione dello status

I membri Emirates Skywards Silver, Gold e Platinum che invece non saranno in grado di mantenere il proprio status entro le fasi di revisione che avverranno tra marzo e settembre del 2020, potranno godere automaticamente dell’estensione del proprio status fino al 31 dicembre 2020.

 

Estensione della validità delle miglia

I membri Skywards le cui miglia sono in scadenza non devono preoccuparsi: Emirates ha esteso la validità di queste fino al 31 dicembre 2020. Le Miglia Skywards potranno essere riscattate fino a 11 mesi prima, attraverso una vasta offerta di premi, inclusi biglietti aerei Emirates e di altre compagnie aeree partner, upgrade, soggiorni in hotel ed altre esperienze altrimenti non acquistabili con il denaro. Ad esempio, ad aprile i membri Skywards potranno utilizzare le loro Miglia per prenotare un biglietto aereo Emirates con il quale viaggiare a marzo 2021.

 

Nejib Ben Khedher, Vicepresidente senior della divisione Emirates Skywards, ha dichiarato: “Stiamo monitorando da vicino la situazione dei nostri clienti. Siamo consapevoli che l’attuale contesto possa generare domande e preoccupazioni in merito al mantenimento del proprio status o riguardo alla validità delle miglia. Per questo motivo abbiamo deciso di applicare politiche meno stringenti. Tutte le modifiche e i relativi dettagli potrebbero non essere immediatamente visibili nella sezione “Il mio account” del sito emirates.com, pertanto chiediamo ai nostri clienti di avere pazienza. Ci troviamo tutti a vivere un periodo storico senza precedenti, che coinvolge le compagnie aeree di tutto il mondo. Nel frattempo, invito tutti i cittadini delle città colpite dalla pandemia a rimanere al sicuro nelle proprie case”.

 

Proprio rimanendo a casa, sarà comunque possibile per i membri Skywards continuare ad accumulare quotidianamente Miglia attraverso gli acquisti online effettuati con la carta di credito dedicata Emirates Skywards. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Skywards dell’app Emirates e sul sito www.emirates.com/skywards.

 

Il team Emirates Skywards continua a lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 non solo per supportare nel modo migliore gli oltre 27 milioni di membri, ma anche per studiare una serie di nuove e interessanti offerte di prodotti delle quali potranno beneficiare i membri Skywards una volta che sarà possibile tornare alla normalità.

 

I membri Skywards potranno visionare i dettagli completi delle loro opzioni di cambio prenotazione tramite il seguente link: https://www.emirates.com/ae/english/help/keep-your-ticket/.