L’iconico A380 di Emirates tornerà a volare, a partire dal 15 luglio, nei cieli di Londra Heathrow e Parigi. L’aeromobile di punta della Compagnia aerea farà quindi il suo ritorno dopo che la pandemia di Covid-19 aveva, da marzo, costretto temporaneamente la flotta passeggeri a terra.

 

Adel Al Redha, Chief Operating Officer di Emirates, ha dichiarato: “L’A380 rimane un aeromobile popolare tra i nostri clienti, che offre delle caratteristiche di bordo uniche. Siamo orgogliosi di riportarlo nei cieli per servire le rotte per Londra e Parigi. Non vediamo l’ora di allargare gradualmente l’operatività dell’A380 ad ulteriori rotte, in base alla domanda dei nostri clienti. I servizi di bordo sono stati modificati, al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei viaggiatori e dell’intero personale Emirates, ma l’esperienza di volo che offre l’A380 di Emirates, silenzioso e confortevole, rimane unica nel settore.”

 

Emirates annuncia, inoltre, che ha ripreso i voli per passeggeri verso Dhaka e, dal 15 luglio, opererà anche su Monaco, continuando ad aggiungere destinazioni al proprio network. I voli per queste due destinazioni saranno operati il Boeing 777-300ER di Emirates e potranno essere prenotati su emirates.com o tramite agenzia di viaggio.

 

Questo annuncio segue quello della riapertura, dal 7 luglio, di Dubai a tutti i visitatori: sia coloro che viaggiano per turismo che per affari. Saranno messe in atto misure accurate per garantire la salute e la sicurezza dei viaggiatori e delle comunità.

 

Attualmente Emirates offre voli per oltre 40 città, con collegamenti sicuri da, verso e attraverso l’hub internazionale di Dubai per i clienti che viaggiano tra l’Asia, il Pacifico, il Golfo, l’Europa e le Americhe. Maggiori informazioni su www.emirates.com/wherewefly.

 

Salute e sicurezza: La salute e la sicurezza di clienti e dipendenti restano per Emirates la priorità e, per questa ragione, la Compagnia aerea ha adottato una serie di misure che riguardano ogni singola fase di viaggio (a terra e in volo), che includono anche la distribuzione di kit igienici gratuiti contenenti mascherine, guanti, salviette disinfettanti antibatteriche per mani. Per ulteriori informazioni su tali misure e sui servizi disponibili su ciascun volo, visitare: www.emirates.com/yoursafety.

 

Restrizioni di viaggio: Emirates ricorda ai viaggiatori che le restrizioni di viaggio rimangono in vigore e, pertanto, saranno ammessi all’imbarco solo coloro che rispettano i requisiti di ammissibilità e soddisfano i criteri di ingresso stabiliti dai rispettivi paesi di destinazione. I residenti che fanno ritorno negli Emirati Arabi Uniti possono verificare gli ultimi aggiornamenti sui requisiti richiesti sul sito: www.emirates.com/returntoDubai. I visitatori che entrano a Dubai devono stipulare una polizza assicurativa sanitaria internazionale che copra malattie come il Covid-19 per la durata del loro soggiorno. Maggiori informazioni sui requisiti di accesso per i visitatori internazionali a Dubai sono disponibili qui.