Emirates annuncia la ripresa dei voli verso Bangkok, dal 1° settembre e verso Conakry (Guinea) e Dakar (Senegal), dal 3 settembre. Diventano così 8 le città del continente africano collegate da Emirates, 15 invece quelle nel Sud-est ed Est Asiatico.

 

Tutti voli verranno operati dall’hub internazionale di Dubai, utilizzando il Boeing 777-300ER. Le città africane saranno collegate con un unico volo operato due volte a settimana*, mentre Bangkok sarà raggiunta da un volo giornaliero.

 

Queste nuove rotte portano a 78 le città raggiunte da Emirates nel mese di settembre. I viaggiatori che arrivano a Bangkok devono soddisfare i requisiti indicati dalle autorità locali e restano in vigore determinate restrizioni. I viaggiatori sono, pertanto, invitati a controllare le informazioni più recenti o visitare la pagina www.emirates.com/travelrestrictions per visionare tutti i dettagli prima di prenotare il viaggio.

 

Oltre a sfruttare il comodo hub per raggiungere la meta prescelta, i viaggiatori possono anche fermarsi a Dubai che, dal 7 luglio, è nuovamente aperta a tutti i visitatori: sia coloro che viaggiano per turismo che per affari.

 

I test PCR per il Covid-19 sono obbligatori per tutti i passeggeri che arrivano o transitano a Dubai (e negli Emirati Arabi Uniti), inclusi cittadini degli Emirati Arabi Uniti, residenti e turisti, indipendentemente dal paese di provenienza.

 

Destinazione Dubai: Spiagge assolate, accoglienza di prima classe e incredibili strutture: Dubai è una delle destinazioni mondiali preferite dai viaggiatori. Nel 2019, la città ha accolto 16.7 milioni di visitatori e ospitato centinaia di meeting internazionali, mostre, eventi sportivi e spettacoli. Dubai è stata una delle prime città ad ottenere il bollino “Safe Travels” da parte del World Travel and Tourism Council (WTTC) – che riconosce l’efficacia e completezza delle misure adottate atte a garantire la salute e la sicurezza dei viaggiatori.

Copertura gratuita per le spese mediche e di quarantena in caso di Covid-19: I clienti Emirates possono viaggiare con serenità grazie alla copertura offerta gratuitamente dalla Compagnia emiratina. In caso di positività al Covid-19 riscontrata durante il viaggio, Emirates coprirà le spese mediche e i costi relativi alla quarantena. La copertura è immediatamente attiva per coloro che volano con Emirates fino al 31 ottobre 2020 (con il primo volo da completare entro il 31 ottobre 2020). La validità di 31 giorni inizia dal momento in cui i viaggiatori effettuano il primo volo. Ciò significa che i clienti possono usufruire di tale copertura anche qualora proseguano il proprio viaggio verso una città diversa dopo aver raggiunto la destinazione del network internazionale di Emirates. Per maggiori dettagli: www.emirates.com/COVID19assistance.

 

Salute e sicurezza: Emirates ha adottato una serie di misure che riguardano ogni singola fase di viaggio (a terra e in volo), che includono anche la distribuzione di kit igienici gratuiti contenenti mascherine, guanti, salviette disinfettanti antibatteriche per mani. Per maggiori informazioni su queste misure e sui servizi disponibili su ciascun volo, visitare: www.emirates.com/yoursafety.

*Soggetto ad approvazione governativa.