Qatar Airways nominata per la sesta volta “Compagnia Aerea dell’Anno” da Skytrax, un record che vede anche la vittoria di altri cinque premi importanti.
La compagnia aerea si è aggiudicata altri cinque premi, tra cui “Migliore Business Class al Mondo”, “Migliore Lounge di Business Class al Mondo”, “Migliore Poltrona di Business Class al Mondo”, “Migliore Catering di Bordo in Business Class al Mondo” e “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente”.
Riconoscimento per l’innovazione e l’eccellenza, la resilienza durante la pandemia e il forte impegno nei confronti dei passeggeri durante periodi difficili.

Doha, Qatar – Qatar Airways è stata nominata “Compagnia Aerea dell’Anno” dall’organizzazione di valutazione del trasporto aereo internazionale, Skytrax, oltre ad aver ottenuto cinque ulteriori premi tra cui “Migliore Business Class al Mondo”, “Migliore Lounge di Business Class al Mondo”, “Migliore Poltrona di Business Class al Mondo”, “Migliore Catering di Bordo in Business Class al Mondo” e “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente”. La compagnia aerea continua a presidiare i vertici del settore dopo aver vinto il principale premio per la sesta volta, un record senza precedenti (2011, 2012, 2015, 2017, 2019 e ora 2021).

Noti come gli “Oscar dell’Aviazione”, i premi Skytrax 2021 hanno coperto il periodo da settembre 2019 a luglio 2021 con risultati che riflettono un mix di viaggi effettuati in tempi normali, combinati con viaggi che hanno avuto luogo durante la pandemia. Il lungo periodo ha chiaramente dimostrato la resilienza e la flessibilità di Qatar Airways, che non solo ha fornito eccellenza continua durante i periodi normali, ma ha continuato a portare avanti con fermezza i propri voli e offerto un’ancora di salvezza ai suoi clienti in tutto il mondo durante i periodi più difficili. Qatar Airways è diventata anche la prima compagnia aerea globale a ricevere lo Skytrax COVID-19 Safety Rating nel gennaio 2021, mentre la sua sede e hub, l’aeroporto internazionale di Hamad, è stato recentemente votato come Miglior Aeroporto del Mondo ad agosto 2021.

Inoltre, il vettore nazionale dello Stato del Qatar ha ricevuto il riconoscimento per la sua lussuosa Al Mourjan Lounge, un’oasi di pace per i viaggiatori, che è stata votata come la Migliore Lounge di Business Class al Mondo. Nel frattempo, la brevettata Qsuite resta leader indiscussa tra le Business Class più lussuose, essendo stata nominata Migliore Poltrona di Business Class al Mondo, con la cabina premium votata Migliore Business Class al Mondo per il quinto anno consecutivo. Anche la continua evoluzione dell’offerta di cibo a bordo è stata riconosciuta, con Qatar Airways che si è aggiudicata il premio per il Migliore Catering di Bordo in Business Class al Mondo, un giusto tributo allo sviluppo e al miglioramento costante di cibi e bevande. Infine, la compagnia aerea è stata anche proclamata Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente, sottolineando ulteriormente la preferenza dei passeggeri per Qatar Airways nella regione grazie alla sua eccezionale qualità, rete globale, affidabilità e flessibilità, con ogni viaggio che offre ai passeggeri la possibilità di sperimentare l’accoglienza dell’aeroporto internazionale di Hamad, unico aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia a essere premiato con il rating Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating.

Qatar Airways ha posto un’enfasi ancora maggiore sull’esperienza dei passeggeri e sulla loro sicurezza a bordo durante la pandemia, per migliorare i livelli di servizio e fornire rassicurazione ai viaggiatori. La costante ricerca nel campo dell’innovazione si è riflessa nell’introduzione di una nuova Suite in Business Class sulla flotta di Boeing 787-9, della pulizia UV sui voli e di intrattenimento a bordo altamente tecnolgico e senza contatto, mentre le opzioni flessibili di cambio prenotazione leader del settore hanno dimostrato l’impegno della compagnia aerea ad andare oltre in occasione.

L’amministratore delegato del Qatar Airways Group, Sua Eccellenza Mr. Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Essere riconosciuti come la Migliore Compagnia Aerea del Mondo per la sesta volta è un risultato incredibile per la nostra compagnia aerea e voglio ringraziare i nostri fedeli passeggeri per questo premio. Dopo aver attraversato uno degli anni più difficili nella storia dell’aviazione, questo premio è un giusto riconoscimento per tutto il duro lavoro che l’intera famiglia Qatar Airways ha portato avanti nel prendersi cura dei propri passeggeri. Non li abbiamo mai abbandonati quando avevano più bisogno di noi, abbiamo continuato a volare per riportare le persone a casa, concentrandoci sulla biosicurezza per fornire rassicurazione a clienti e dipendenti e continuando a innovare durante tutto questo periodo.
Il nostro obiettivo continua a essere quello di posizionarci come la compagnia aerea preferita dai viaggiatori globali che desiderano esplorare il mondo con i servizi migliori e attraverso il miglior aereoporto. Il nostro impegno costante nei confronti dei passeggeri è di fornire esperienze senza precedenti quando viaggiano con Qatar Airways e questi premi riconoscono che siamo sulla strada giusto e che lo stiamo raggiungendo nel modo giusto.

In qualità di Presidente di oneworld, vorrei anche congratularmi con l’Alleanza per aver ricevuto l’ambito premio 2021 come Migliore Alleanza Aerea per il suo impegno nel fornire il massimo livello di servizio e convenienza ai viaggiatori internazionali più frequenti.”
L’amministratore delegato di Skytrax, Edward Plaisted, ha dichiarato: “Essere nominata la Migliore Compagnia Aerea del Mondo è un grande riconoscimento degli elevati standard di Qatar Airways e vincere questo più alto riconoscimento per la sesta volta è un risultato notevole. Ci congratuliamo con loro per questo successo. Votato dai clienti, l’obiettivo del nostro sondaggio annuale è che i viaggiatori possano fare le proprie scelte personali su quale compagnia aerea considerano la migliore, ed è chiaro che Qatar Airways ha mantenuto i suoi elevati standard di innovazione e servizi, sia in tempi normali che durante l’attuale pandemia globale.Qatar Airways domina nelle categorie di Migliore Business Class al Mondo, vincendo inoltre premi per Migliore Poltrona di Business Class al Mondo, Migliore Lounge di Business Class al Mondo e Migliore Catering di Bordo in Business Class al Mondo.

L’elenco completo dei premi vinti da Qatar Airways agli Skytrax World Airline Awards 2021:
• Compagnia Aerea dell’Anno
• Migliore Business Class al Mondo
• Migliore Lounge di Business Class al Mondo
• Migliore Poltrona di Business Class al Mondo
• Migliore Catering di Bordo in Business Class al Mondo
• Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente
Gli Skytrax World Airline Awards sono indipendenti e imparziali, introdotti nel 1999 per fornire uno studio sulla soddisfazione del cliente che fosse veramente globale. I viaggiatori di tutto il mondo votano nel più grande sondaggio sulla soddisfazione dei passeggeri delle compagnie aeree per decretare i vincitori del premio.