Si apre nel segno dell’ottimismo l’estate in casa Blu Hotels.  Nel primo ponte estivo dello scorso 2 giugno, prova generale per il turismo in Italia, in molti hotel del Gruppo si è registrata un’occupazione molto buona, che prelude a un ritorno ai numeri pre-pandemia. Lago di Garda, Toscana e Umbria sono le destinazioni che hanno raggiunto punte di presenze del 90%.

“Abbiamo approfittato del periodo di chiusura forzata per investire e portare avanti lavori di ristrutturazione nei nostri hotel. Una continua innovazione, diretta a migliorare le strutture e i nostri servizi, è per noi fondamentale per assecondare i gusti e le tendenze dei nostri clienti” – sottolinea il Cavaliere del Lavoro Nicola Risatti, presidente e amministratore delegato di Blu Hotels.

Tra gli interventi più significativi, volti appunto a offrire un’accoglienza sempre più curata e personalizzata, un’importante ristrutturazione delle 211 camere e degli spazi esterni del Park Hotel Casimiro sul Lago di Garda e i lavori di ammodernamento delle camere al Grand Hotel di Forte dei Marmi e una rivisitazione delle camere del Grand Hotel Misurina. E ancora, l’ultimissima novità dell’estate 2022, la Frisa Restaurant al Blu Salento Village, destinazione di punta dell’offerta marina del Gruppo. Il ristorante, aperto solo a cena, offrirà piatti della tradizione gastronomica pugliese in un ambiente caratterizzato da arredi tipici dell’artigianato salentino.

“Siamo una realtà aziendale dinamica in costante miglioramento. I numeri registrati nel lungo weekend del 2 giugno ripagano il nostro impegno e ci permettono di guardare all’estate con ottimismo, pronti a scommettere che quest’anno in molte delle nostre strutture torneremo ai livelli di occupazione del 2019”, conclude soddisfatto il presidente Risatti.

 

Blu Hotels è una catena alberghiera interamente italiana, leader di mercato per numero di strutture e per fatturato. Con 31 realtà tra hotel e villaggi, 3500 camere, oltre un milione di presenze, tre milioni di pasti serviti ogni anno, si classifica tra le primissime catene alberghiere in Italia nel ranking 2020 realizzato da Horwarth HTL Italia. I resort, presenti in rinomate località turistiche al mare in montagna e sui laghi, interpretano l’arte dell’accoglienza italiana nel costume, nella cultura, nel cibo e nella convivialità.