Di Luciano Riella

 

Nuova attenzione alla ristorazione e maggiore spazio a disposizione del passeggero. Delta ha rinnovato molto i suoi servizi di bordo.

 

Delta Air Lines non finisce mai di stupire: è arrivata a proporre una cabina rinnovata e migliorata su tutti i voli per l’Italia  e sulla maggior parte di quelli trans-atlantici. “Stiamo avendo forti riscontri per la nostra Delta Premium Select – ha confermato Frederic Schenk, che ha assunto l’incarico di Regional Manager Sales, Sud Europa della compagnia americana. 

 

Per arrivare a destinazione freschi e riposati, la classe Delta Premium Select è una rinnovata esperienza di cabina: si caratterizza per il maggior spazio a disposizione del passeggero, poltrone più ampie con maggiore reclinabilità, amenities-kit artigianali, cuscino memory-foam e cuffie per la cancellazione del rumore, oltre spazio dedicato nelle cappelliere per avere il bagaglio sempre a portata di mano. Selezionati servizi SkyPriority  includono imbarco e gestione bagagli dedicati.

 

I passeggeri Delta Premium Select possono  sperimentare anche un’esperienza culinaria di livello superiore che include più opzioni con proposte gastronomiche di ispirazione locale.

 

“In Delta sappiamo che un buon pasto può rendere speciale l’esperienza di bordo sui nostri voli”, ha detto Mike Henny, Managing Director Onboard Service. “Quando abbiamo progettato il nostro nuovo menù Delta Premium Select abbiamo ripensato da zero la nostra offerta di cibo e bevande, e siamo entusiasti di presentare ora nuove deliziose proposte che evidenziano il nostro servizio premium e la nostra vocazione per l’innovazione”.

 

Nell’ultimo anno, Delta ha rinnovato la sua esperienza di ristorazione a bordo focalizzandosi sulle persone e sui valori, includendo menù stagionali, un maggior numero di pasti a base vegetale, con  approvvigionamento locale e nuove partnership con piccole imprese, partner diversi e fornitori di tutto il mondo. Le proposte del nuovo menù Delta Premium Select comprendono piatti come la costoletta di manzo brasata con patate fingerling e jus dijon al pepe verdele polpette impossibili con polenta, salsa di pomodorini e broccolettile cosce di pollo all’harissa al miele con riso jollof e verdure stufate; e per dessert, la mousse di mango con composta di mango e frutto della passione

Le portate principali sono servite su piatti di bagassa ricavati dalla fibra della canna da zucchero, con tovaglioli di lino. Inoltre, i passeggeri potranno usufruire di ulteriori attenzioni dedicate durante il volo, come uno speciale momento “bubbles & bites“, con spumante, acqua e dolcetto subito dopo il decollo, oltre a un cestino di snack.

 

A tutto relax con prodotti di prima qualità

Delta cerca di far coesistere lusso e sostenibilità all’interno di un’esperienza olistica e di alto livello, ha  introdotto  gradualmente nuovi amenity kit fatti a mano da Someone Somewhere con prodotti da viaggio Grown Alchemist e altri elementi di prima qualità che rendono il viaggio più piacevole. I nuovi amenity kit Delta Premium Select sono disponibili in tre nuovi design, creati in esclusiva per Delta  e realizzati a mano da artigiani in Messico. I passeggeri possono utilizzare i prodotti naturali per la cura della pelle appositamente selezionati da Grown Alchemist, leader nella cosmesi naturale: balsamo per le labbra all’anguria e vaniglia per idratarsi e un asciugamano oshibori alla vaniglia e alla buccia d’arancia, distribuito prima del primo pasto, per rinfrescarsi.

Altri servizi, tra cui un cuscino in memory-foam, cuffie a cancellazione di rumore e una coperta di peluche realizzata con materiali riciclati, sono stati creati per rendere l’esperienza di volo più confortevole e rilassante.

Più spazio per distendersi a bordo

Delta Premium Select offre ai viaggiatori più spazio per distendersi e rilassarsi con una poltrona più ampia, un’ulteriore reclinazione e un poggiapiedi e un poggia gambe regolabili sulla maggior parte dei voli internazionali a lungo raggio.  Sia che ci si voglia rilassare, dormire, lavorare o seguire le ultime novità dell’intrattenimento in volo.

Inoltre è previsto il servizio di messaggistica gratuito su WhatsApp, iMessage e Facebook Messenger. Delta sta inoltre implementando il wi-fi gratuito sulle tratte interne negli Stati Uniti, che sarà lanciato sui voli per l’Europa entro il 2024.

Lo schedule
“L’Italia, fra le destinazioni più importanti per Delta a livello europeo, è un mercato in cui crediamo molto, ed è per questo che quest’anno lanciamo l’orario estivo con il più alto numero di voli mai operato dall’Italia. Delta prevede infatti di portare a 12 i voli giornalieri con l’Italia, mettendo in campo l’offerta più ricca di sempre sulla direttrice transatlantica, con un’estensione della stagionalità necessaria per rispondere alla fortissima domanda. Le quattro destinazioni servite da Delta dall’Italia negli USA, alcune con collegamenti pluri-giornalieri, sono un’ottima opportunità per gli italiani per scoprire gli USA”- ha commentato Frederic Schenk, Regional Sales Manager Delta per il Sud Europa -.
 

La Fly Delta App permette poi ai passeggeri di acquistare o cambiare il biglietto, gestire la prenotazione, avere accesso in tempo reale alle informazioni volo, fare check-in (voli domestici), orientarsi in aeroporto e controllare la posizione delle proprie valigie in tempo reale e con solo qualche click.Delta opera con l’orario estivo voli da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo per l’aeroporto di New York JFK ed Atlanta e da Roma Fiumicino per Boston e Detroit, oltre ad offrire voli in coincidenza per numerose destinazioni negli Stati Uniti dai principali hub europei.

I passeggeri che desiderano prenotare un volo non stop Delta per gli Stati Uniti possono consultare il sito delta.com o rivolgersi all’agenzia di viaggi di fiducia.

 

DELTA

Chi viaggia in aereo oggi vuole avere qualcosa di più ed è disposto a spendere una cifra più alta per viaggiare con maggiore comodità ed avere un servizio superiore sull’offerta gastronomica si arriverà comunque a destinazione rinfrescati e rigenerati.

  • Poltrona più ampia con maggiore reclinabilità, poggiagambe e poggiapiedi regolabili per rilassarsi completamente.
  • Tra i servizi offerti: coperta in tessuto felpato fatta con materiali riciclati, cuscino in memory foam e amenity kit realizzato artigianalmente da Someone Somewhere.
  • Finger food e bollicine dopo il decollo, e a seguire un’esperienza culinaria di alto livello con un servizio da tavola realizzato in materiali sostenibili
  • Spazio dedicato nelle cappelliere per avere il bagaglio sempre a portata di mano
  • Selezionati servizi SkyPriority che includono imbarco e gestione bagagli dedicati