Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore nel settore dei viaggi crocieristici a livello globale con 56 anni di storia caratterizzata da primati e successi,  ha preso in consegna la Norwegian Viva, la nave più recente della flotta di 19 navi e la seconda nave della rivoluzionaria Prima Class, a Marghera, Venezia, presso i celebri cantieri navali di Fincantieri.

L’evento segna l’arrivo della seconda delle sei navi della Prima Class  in consegna fino al 2028.

Dopo il lancio della pluripremiata Norwegian Prima nel 2022, la Norwegian Viva continuerà ad alzare lo standard delle crociere. Lo slogan della nave “Live it Up” pone al centro l’esperienza degli ospiti e le eccezionali esperienze che rendono la Prima Class una categoria a sé stante, tra cui un’offerte di livello, maggiore spazio, emozionanti attività a bordo come il Viva Speedway sui tre livelli e nuovi concept di ristorazione, in particolare Indulge Food Hall, l’esclusivo food spot che propone 11 ristoranti esclusivi.

“Navi eccezionali come quelle della Prima Class  sono possibili solo in collaborazione con un partner straordinario come Fincantieri”, ha dichiarato David J. Herrera, President di Norwegian Cruise Line. “La consegna segna un’importante pietra miliare per la Norwegian Viva, e siamo entusiasti di dare vita a questa spettacolare nave in attesa di accogliere gli ospiti a bordo la prossima settimana”.

La nuova nave comprende gli elementi che caratterizzano e hanno reso celebre  la  Prima Class, mentre inedito con Norwegian Viva è il debutto in mare della produzione nominata ai Tony Award®, “Beetlejuice“, il musical, tratto dell’omonimo film di Tim Burton del 1988, che trasporta gli ospiti nell’atmosfera soprannaturale.  La programmazione di intrattenimento serale include inoltre Press Your Luck Live, un’esperienza coinvolgente di game show direttamente dal piccolo schermo, che offre al pubblico la possibilità di partecipare al gioco e vincere premi.

Con una lunghezza di 294 m, 143.535 tonnellate lorde e con una capacità di 3.100 ospiti, la Norwegian Viva presenta anche The Concourse, un giardino di sculture all’aperto che ti trova all’interno dell’Ocean Boulevard, il percorso  che si estende su tutto il ponte, consentendo agli ospiti di connettersi con l’oceano. Totalmente ripensata per la Norwegian Viva, l’area includerà il lavoro di sei artisti già presenti su altre navi Norwegian Cruise Line Holdings Ltd.: Kevin Box, Jonathan Prince, Arik Levy, Richard Hudson, Sophie Elizabeth Thompson e Pablo Atchugarry. Un ulteriore contributo artistico  sarà esposto presso il Metropolitan Bar della Norwegian Viva, l’esclusivo cocktail bar sostenibile, “Every Wing has a Silver Lining“, un’opera d’arte interattiva lunga oltre 15 metri progettata esclusivamente per la Norwegian Viva dall’artista digitale britannico contemporaneo Dominic Harris.

“La Norwegian Viva è una testimonianza della nostra meravigliosa partnership con Norwegian Cruise Line”, ha dichiarato Pierroberto Folgiero Chief Executive Officer di Fincantieri. “Siamo orgogliosi di svolgere un ruolo nell’innovativa Prima Class e non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership per gli anni a venire con le prossime quattro attesissime navi Prima Class”.

Dopo il viaggio inaugurale il 10 agosto 2023, la  Norwegian Viva effettuerà una serie di viaggi nel Mediterraneo e nelle isole greche, prima della cerimonia ufficiale di battesimo a Miami il 28 novembre 2023. Luis Fonsi, artista vincitore del Latin GRAMMY® Award e padrino della Norwegian Viva,  parteciperà al tradizionale evento e sarà affiancato dalla Regina del Latin Pop, Paulina Rubio; Marcello Hernandez, dal cast di “Saturday Night Live” e nativo di Miami; e il cantante Pedro Capó. La nave avrà come porto di partenza San Juan, Porto Rico per una stagione di viaggi nei Caraibi da dicembre 2023 a marzo 2024 con scali a Tortola, Isole Vergini Britanniche; St. John’s, Antigua; Bridgetown, Barbados; Castries, Santa Lucia; Philipsburg, St. Maarten; e St. Thomas, Isole Vergini americane.

Per ulteriori informazioni sulla pluripremiata flotta di 19 navi della compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera, contatta un agente di viaggio o visita il sito https://www.ncl.com/it/it/.