di Luciano Riella

 

Dopo un estate da record, Delta arriverà nell’estate 2024 ad operare fino a 94 voli settimanali tra l’Italia e gli USA, con collegamenti diretti per Atlanta, New York, Boston e Detroit e una domanda sostenuta, che consente di prolungare il network estivo di alcuni voli fino a Natale.

Oltre al nuovo volo  Napoli-New York, Delta incrementerà anche le altre destinazioni nella stagione estiva, in particolare i collegamenti aggiuntivi verso il suo hub principale di Atlanta. I viaggiatori in partenza dall’Italia possono raggiungere negli USA più di 200 destinazioni con voli in coincidenza.

Delta offre più capacità dall’Italia verso gli USA di qualsiasi altra compagnia e negli ultimi 12 mesi ha trasportato più di un milione di viaggiatori. Lo ha sostenuto a Milano, Matteo Curcio, da poco Senior Vice President di Delta per Europa, Medio Oriente, Africa e India,

Perché viaggiare con Delta? Lo spiega Matteo Curcio : “siamo leader del settore per customer service, sicurezza, innovazione e affidabilità. Siamo la compagnia più premiata d’America, la più profittevole, leader come network, #1 per puntualità”, offriamo un servizio personalizzato con ben 4 prodotti distinti.

La domanda latente per i viaggi aerei – continua Curcio – non è ancora soddisfatta pienamente, i viaggi leisure sono la spesa che ha maggiore priorità per le famiglie con reddito elevato, dove un cambio di abitudini favorisce la spesa in viaggi, piuttosto che in beni materiali.”

Frederic Schenk – Regional Sales Manager Southern Europe specifica “Sui voli di Roma e Venezia la maggior parte dei passeggeri proviene dagli Stati Uniti, mentre da Milano prevale il traffico business con  il ritorno del corporate, che ci consente di mantenere un buon network anche in inverno.”

Innovazione e investimenti nel digitale

Con l’App Fly Delta i passeggeri possono prenotare e gestire i propri biglietti, effettuare il check-in, cambiare posto, monitorare lo stato del proprio volo e, mentre si trovano in aeroporto, muoversi in sicurezza tra le aree ricreative e i gate d’imbarco con mappe interattive. Inoltre, grazie all’innovativo sistema di radiofrequenza RFID, Fly Delta permette di tracciare il bagaglio in tempo reale, identificandone la posizione su una mappa e il nastro su cui verrà consegnato.

Sui voli nazionali Delta, i passeggeri possono usufruire gratuitamente in tutte le classi di servizio del Wi-Fi ad alta velocità, che sarà implementato a bordo di tutti gli aeromobili entro la fine del 2024. Sui voli Delta, inoltre, la messaggistica via SMS e WhatsApp è gratuita, per consentire a tutti di rimanere in contatto con colleghi, amici e familiari durante il viaggio.

Grazie alle partnership innovative e strategiche con Aeromexico, Air France-KLM, China Eastern, Korean Air, LATAM, Virgin Atlantic e WestJet, Delta offre ai passeggeri più scelta e competitività in tutto il mondo.

 

Per connettersi con Delta, consultare:

Delta News Hubdelta.com, oppure 

@DeltaNewsHub su Twitter e

Facebook.com/delta.