Il turismo è in costante evoluzione, c’è una crescente richiesta di autenticità. I viaggiatori non cercano più solo luoghi da visitare, ma esperienze uniche che permettano di immergersi nella cultura locale.

Questa tendenza sta cambiando il modo in cui i turisti scelgono le loro destinazioni e le attività da svolgere durante il viaggio.

In risposta a questa crescente domanda, è emersa una piattaforma innovativa che promette di rivoluzionare il modo in cui le esperienze turistiche vengono commercializzate e vendute: Experiential Travel, la dashboard integrabile che trasforma qualsiasi sito web in un vivace e-commerce per le esperienze turistiche.

Experiential Travel apre le porte a un modo completamente nuovo di connettersi con i viaggiatori. La dashboard offre un accesso diretto ai fornitori nel backend, garantendo una gestione semplice delle loro attività turistiche.

Foto e video coinvolgenti diventano un gioco da ragazzi, rendendo ogni pagina di destinazione un invito all’avventura.

La struttura modulare e multi-accesso consente a ogni operatore di plasmare la propria presenza online, personalizzando il modo in cui le esperienze sono presentate al mondo, la piattaforma è nata per facilitare i professionisti del settore nella gestione, promozione e vendita di visite guidate, tour, itinerari, percorsi e tantissime altre attività.

Le funzionalità della piattaforma sono molteplici: costruire e/o trasformare il proprio sito in un e-commerce; caricare e gestire fornitori e clienti; gestire la programmazione delle attività (calendario); coordinare collaboratori e dipendenti; vendere online tramite i channel manager; avviare un progetto territoriale in collaborazione con le istituzioni; avviare un progetto di rete.

La piattaforma non è solo un luogo di esposizione, ma anche un cantiere creativo per costruire esperienze su misura. Il Customer Relationship Management di Experiential Travel offre la possibilità di gestire database, costruire prodotti e servizi turistici unici e gestire calendari dettagliati.

Ogni fornitore può mappare itinerari, definire appuntamenti e persino stampare voucher personalizzati. Cuore pulsante di Experiential Travel è il suo sistema di booking integrato.

In pochi passaggi, i viaggiatori possono prenotare esperienze straordinarie, trasformando i loro sogni di viaggio in realtà.

La piattaforma non solo semplifica il processo di prenotazione, ma invia automaticamente comunicazioni ai turisti, garantendo un’esperienza senza soluzione di continuità dal desiderio alla realtà.