Emirates aggiunge Bogotá al suo network di oltre 140 destinazioni, con sette servizi settimanali. La nuova rotta sarà operata con un aeromobile Boeing 777-300ER, che offrirà 354 posti al giorno tra First Class, Business Class ed Economy Class. Il servizio giornaliero, via Miami, è operato con un aeromobile Boeing 777, che offrirà ai passeggeri servizi premium sui suoi servizi giornalieri per Bogotà. Emirates diventa anche la prima compagnia aerea a offrire servizi di First Class sulla popolare rotta tra Miami e Bogotà.

Il lancio della nuova rotta è stato celebrato al gate A14 dell’Aeroporto Internazionale El Dorado con l’arrivo del volo EK213 da Miami, accolto da danzatori tradizionali colombiani. Una cerimonia di taglio della torta e uno scambio di doni simbolici hanno commemorato l’occasione alla presenza di una delegazione di note personalità tra cui Sua Eccellenza Luis Miguel Merlano Hoyos, Ambasciatore colombiano negli Emirati Arabi Uniti; Sua Eccellenza Mohamed Alshamsi, Ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Colombia; Sergio Paris Mendoza, Direttore Generale dell’Aeronáutica Civil de Colombia, e Natali Leal, Direttore Generale dell’OPAIN. Dopo la cerimonia di benvenuto Emirates ha mostrato il suo aeromobile Boeing 777-300ER in una configurazione a tre classi* ad autorità, rappresentanti del governo, media, ospiti e membri dell’industria dei viaggi. L’aereo dispone di otto suite private in First Class, 42 poltrone reclinabili in Business Class e 304 spaziosi posti in Economy Class.

“L’aggiunta di Bogotá al network rafforza il nostro profondo impegno verso il Sud America e l’espansione della nostra portata in questo importante continente – ha dichiarato Nabil Sultan, EVP Passenger Sales and Country Management di Emirates, – Lo status di Bogotá come destinazione chiave per il tempo libero e gli affari la rende un gateway che desideriamo servire da tempo, e i nuovi voli diventeranno un canale per incrementare i flussi commerciali, migliorare l’accesso al mercato e aprire percorsi di investimento in diversi settori tra la Colombia e gli Emirati Arabi Uniti. Siamo inoltre entusiasti di fornire i nostri servizi premium tra Miami e Bogotà e di introdurre per la prima volta un’offerta di First Class su questa popolare rotta. Questo ci permette di offrire ai clienti un’esperienza di viaggio unica, contribuendo ad aumentare i visitatori tra gli Stati Uniti e la Colombia. Desideriamo ringraziare l’Aeronáutica Civil de Colombia, l’Aeroporto Internazionale El Dorado, tutte le parti interessate e le autorità in Colombia, negli Stati Uniti e negli Emirati Arabi Uniti per aver reso possibile l’aggiunta di Bogotà al nostro network globale”.

“La Colombia, porta d’accesso al Sud America, si collega per la prima volta con il Medio Oriente attraverso la rotta Bogotà-Miami-Dubai operata da Emirates – ha commentato Sergio Paris Mendoza, Direttore Generale dell’Aeronáutica Civil de Colombia – Attraverso i servizi di Emirates siamo lieti di avere l’opportunità di incrementare il turismo in entrata e il commercio tra la Colombia e il Medio Oriente”.

 

 

“Diamo il benvenuto a Emirates a El Dorado – ha fatto sapere  Natali Leal, Direttore Generale di OPAIN, – Con il suo arrivo, consolidiamo la nostra posizione come uno dei principali scali aerei dell’America Latina e come porta d’accesso alla Colombia. Adesso possiamo offrire collegamenti ed esperienze migliori ai nostri viaggiatori. Attualmente, 40 milioni di passeggeri transitano da El Dorado ogni anno, e siamo pronti ad accogliere nuovi viaggiatori desiderosi di sperimentare Emirates. Estendiamo il nostro più caloroso benvenuto con l’impegno di essere i vostri partner nell’offrire esperienze uniche e memorabili”.

Il volo giornaliero EK213 di Emirates parte da Dubai alle 02.15h e arriva a Miami alle 10.05h,  riparte da Miami alle 12.05h e arriva a Bogotá alle 14.55h. Il volo di ritorno EK214 di Emirates parte da Bogotá alle 17.19h e arriva a Miami alle 22.15h. Il volo parte da Miami alle 00.45 del giorno successivo e arriva a Dubai alle 23.00. Tutti gli orari sono locali.

I biglietti per Bogotà possono essere prenotati su emirates.com, sull’App Emirates o tramite le agenzie di viaggio.

 

Espansione della rete e partnership con Avianca

Il nuovo servizio giornaliero per Bogotá offrirà ai viaggiatori colombiani un comodo accesso a Dubai, via Miami, oltre alla connettività con destinazioni in Estremo Oriente, Asia Occidentale e Africa. Grazie al codeshare con Avianca, i clienti di Emirates che volano dalla sua rete e da Dubai via Madrid, Barcellona o Londra Heathrow possono volare direttamente verso tre punti della Colombia e godere di una connettività senza interruzioni, oltre ad altri vantaggi di viaggio che introducono maggiore convenienza. I voli in codeshare che saranno disponibili per i clienti includono Madrid per Bogotá, Medellin o Cali; Barcellona per Bogotá e Londra Heathrow per Bogotá. I clienti di entrambe le compagnie aeree potranno usufruire udi na connettività senza interruzioni, della possibilità di prenotare gli itinerari di entrambe le compagnie con un unico biglietto e di beneficiare di tariffe competitive e di una politica di un solo bagaglio. I clienti dei voli tra Miami e Bogotà possono assaporare il cibo e le bevande colombiane forniti in omaggio. L’aeromobile Boeing 777-300ER di Emirates, che offre 354 posti in tre cabine, eleverà i servizi premium sulla rotta Bogotá-Miami con poltrone reclinabili in First e in Business Class. I clienti potranno inoltre beneficiare di una generosa politica di franchigia bagaglio. 

Commercio tra gli Emirati Arabi Uniti e la Colombia

Per supportare la movimentazione di merci e prodotti in tutto il mondo, i nuovi Boeing 777-300ER offriranno anche una capacità di carico fino a 20 tonnellate per ogni volo, I colombiani sono diventati una delle comunità in più rapida crescita negli Emirati Arabi Uniti e la più grande tra le comunità latinoamericane.I cittadini colombiani e degli Emirati Arabi Uniti possono usufruire dell’esenzione dal visto per un massimo di 90 giorni rispettivamente a Dubai e Bogotà, grazie agli accordi di reciprocità in materia di visti in vigore tra i due Paesi.