Emirates torna ai livelli di capacità pre-pandemia in Sudafrica introducendo dal 1° marzo 2025 un quarto volo giornaliero su Johannesburg dopo il recente giornaliero operato dal 1° settembre tra Dubai e Johannesburg. Il nuvo collegamento  sarà gestito con un Boeing 777-300ER a tre classi offrendo ogni giorno 708 posti aggiuntivi, in arrivo e in partenza dal principale aeroporto internazionale del Sudafrica e ampliando le opzioni sia per i viaggiatori leisure che per quelli business.

Il volo EK767 partirà da Dubai alle 00:10, con arrivo a Johannesburg alle 06:20; il volo di ritorno EK768 decollerà da Johannesburg alle 10:15, con arrivo a Dubai alle 20:15, introducendo una nuova partenza mattutina da Johannesburg (orari sono locali).

“Il Sudafrica è da tempo una meta molto popolare sia per chi viaggia per svago che per affari, con collegamenti verso Dubai e altre destinazioni – commenta Adnan Kazim, vice presidente esecutivo e direttore commerciale di Emirates – il quarto volo giornaliero ripristina la capacità offerta prima della pandemia con 49 voli settimanali attraverso tre gateway.

Operiamo in questo mercato da quasi tre decenni. Siamo impegnati a sostenere il governo nel suo obiettivo di fare del turismo il principale motore economico e di trasformazione, nonché a incentivare maggiori investimenti esteri nel Paese”.

Il quarto volo giornaliero rafforza ulteriormente la connettività all’interno della rete globale di Emirates, che conta oltre 140 destinazioni, ottimizzando gli orari verso le mete principali. Grazie all’ottimizzazione dell’orario di Emirates per Johannesburg, i clienti potranno raggiungere altre 60 destinazioni regionali in Africa attraverso accordi codeshare e interlinea con quattro partner strategici: South African Airways ,Airlink, Cemair e FlySafai

Il nuovo volo aumenta anche la capacità di trasporto merci da e verso il Sudafrica con 300 tonnellate settimanali disponibili nella stiva del Boeing 777.