di Luciano Riella
Cinque resort in differenti atolli alle Maldive e uno a Sri Lanka, caratterizzati da una varietà tipologica e tutti con delle unicità, posizionati sulla fascia “affordable luxury”. Inoltre una settima struttura da aprire nel 2026 su tre isole maldiviane congiunte da ponti.
E’ l’offerta di Sun Siam Resorts, la catena alberghiera 100% maldiviana, presentata da Mohammed Shihab, Group Director of Sales & Marketing e da Claudia Klingbeil Director Pr & Communications.
“L’Italia – specifica Mohammed Shihab è stabilmente tra i primi dieci source market per le strutture Sun Siyam. I resort trovano molto consenso tra i turisti italiani perché offrono l’opportunità di soddisfare esigenze diverse: abbiamo soluzioni adatte alle coppie, ai viaggi di nozze, alle famiglie ma anche al segmento dei turisti longstay – dichiara – Inoltre, le nostre formule all inclusive piacciono molto agli agenti di viaggi perché consentono loro una vendita “semplice”, con un pacchetto che comprende davvero tutto, senza sorprese”.
“I viaggi combinati tra Sri Lanka e Maldive, con scelta tra uno dei cinque resorts nell’arcipelago dell’Oceano Indiano, consentono di presentarci con un’ottima soluzione per abbinamento di soggiorno culturale in Sri Lanka e mare alle Maldive” commenta Patrizia Di Patrizio, rappresentante in Italia della catena alberghiera.
Riapre Sun Siyam Pasikudah in Sri Lanka
Dopo i lavori di ristrutturazione, riapre il 17 novembre Sun Siyam Pasikudah, un boutique resort a 5* sulla costa orientale dello Sri Lanka.
Il punto di forza di Sun Siyam Pasikudah è sicuramente la posizione perché consente di raggiungere alcune delle attrattive più importanti dello Sri Lanka.
Tra le attività acquatiche, si può esplorare la barriera corallina naturale, approfittare del diving con istruttori esperti o provare il jet ski, il kayak o la barca a vela lungo la baia.
Siyam Resorts a favore della sostenibilità attraverso l’iniziativa Sun Siyam Cares e l’impegno del Gruppo nel definire nuovi standard nell’ospitalità di lusso e rispettosa dell’ambiente.
I cinque resort alle Maldive
Siyam World Maldives, 5***** e ultimo nato della catena, propone un concetto inedito di vacanza nell’arcipelago maldiviano, offrendo agli ospiti non soltanto mare incontaminato e lunghe spiagge, tipiche di questo paradiso, ma anche un ventaglio di esperienze per una vacanza completa, inclusiva e divertente. Offre ben 18 tipologie di abitazione, tutte con piscina privata, comprese le divertenti ville overwater, tutte con scivolo per tuffarsi in mare.
Qui si trova anche il Siyam Water World, il più grande parco acquatico sull’acqua del Sud Est Asiatico. Ci si può anche cimentare in attività innovative quali il Seabreacher (un mezzo semi- sommergibile che consente di saltare e tuffarsi sott’acqua) oppure con la prima e-bike acquatica al mondo, che come un aliscafo può raggiungere una velocità di 20 chilometri orari sulla superficie dell’acqua (senza emissioni nocive e rumore ridotto al minimo).
E ancora una novità a livello mondiale appena lanciata: il Cudajet, un giubbotto dotato di un sistema di propulsione che consente di muoversi come un pesce sott’acqua. C’è anche l’unico centro di equitazione alle Maldive, con splendidi cavalli di razza Marwari e pony per i piccoli cavallerizzi.
Il Sun Siyam Olhuveli, sorge su tre isole tropicali collegate tra loro da pontili. Riconosciuto come uno dei “punti mare” più belli delle Maldive, è uno dei migliori resort per le immersioni e per lo snorkeling.
L’acqua è il fil rouge che unisce tante caratteristiche di questo resort: anche una delle due SPA è sull’acqua con tanto di pannello trasparente. I ragazzi fino a 15 anni non compiuti sono ospiti gratuiti in camera con i genitori
Adatto a tutti, il Sun Siyam Iru Fushi 5***** elegante e al medesimo tempo semplice, è stato premiato con il Gold Award as Leading All-Inclusive Resort al South Asian Travel Awards (SATA) 2023 ed è stato insignito anche del prestigioso International Sustainable Award promosso da Luxury Lifestyle Awards.
Nelle venti salette a disposizione degli ospiti si effettuano oltre 140 trattamenti. Un medico ayurvedico residente guida gli ospiti sui trattamenti maggiormente indicati per il loro benessere. Anche in questo resort i ragazzi fino a 15 non compiuti sono ospiti gratuiti in camera con i genitori.
Particolarmente indicato a coppie in cerca di romantiche fughe tropicali è il Sun Siyam Iru Veli, che dal 1° novembre 2023 sarà commercializzato in esclusiva sul mercato italiano da Idee per Viaggiare.
Il Sun Siyam Vilu Reef, ha segnato l’inizio della storia dei Sun Siyam Resorts e celebra quindi i 25 anni dalla sua inaugurazione. Incarna quello che nell’immaginario collettivo è il classico resort in stile maldiviano, è l’ideale per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante.
Tutti i resort Sun Siyam offrono agli ospiti una vasta scelta per quanto riguarda la ristorazione, con ristoranti a buffet e di specialità per una “dining experience” divertente e di alto livello, che tocca i gusti dei paesi di 5 continenti, grazie anche al ricco programma Chef Residencies.
L’attenzione alla sostenibilità è da sempre nel DNA del Gruppo che ha particolarmente a cuore la cura dell’ambiente, la prevenzione e il rispetto della comunità maldiviana.