Vueling, che fa parte del gruppo IAG, festeggia quest’anno il suo ventesimo anniversario e in Italia è una delle principali compagnie low-cost. La compagnia ha celebrato inoltre un traguardo particolarmente importante ed è quello del superamento dei 5 milioni di passeggeri all’aeroporto di Venezia Marco Polo, dove opera dal 2006.
Vueling sul Venezia Marco Polo offre numerosi collegamenti con l’aeroporto di Barcellona, principale hub della compagnia.
Per questa stagione estiva, sono previsti infatti fino a 3 i voli giornalieri che collegano le due città.
Secondo Cirium, nel 2023 Vueling è stata la seconda compagnia più puntuale all’aeroporto di Venezia, con un tasso di puntualità dell’80,20%, ottenendo il primo posto nel primo trimestre del 2024 con un tasso di ben 94,1%.
Oltre a Venezia, per questa stagione estiva Vueling offre collegamenti con altri 15 aeroporti italiani quali Roma Fiumicino e Firenze (le sue due basi strategiche presenti nel paese), Milano Malpensa, Milano Linate, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Comiso, Cagliari e Olbia.
“In 20 anni di operatività in Italia, Vueling ha dimostrato il suo impegno nei confronti di questo paese. Venezia Marco Polo è un ottimo esempio dell’importanza di offrire un prodotto di livello ai clienti, in modo che possano adattare il viaggio in base alle loro esigenze” – commenta Jordi Pla, Director Network & Alliances – “Con fino a 3 frequenze giornaliere, Vueling offre diverse opzioni per tutti i tipi di viaggiatori, rendendo il viaggio molto più piacevole e facile. Collegando Venezia a Barcellona, proponiamo ai viaggiatori maggiori connessioni con tutte le destinazioni di medio e corto raggio di Vueling, ma anche di lungo raggio grazie agli accordi di codeshare con altre compagnie. Continueremo a lavorare per offrire agli italiani le migliori opzioni per volare verso le circa 100 destinazioni che Vueling ha nel suo network”.
“L’aeroporto di Venezia è lieto di celebrare il traguardo dei 5 milioni di passeggeri complessivamente trasportati da Vueling al Marco Polo” – afferma Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation Gruppo SAVE – “Sin dall’inizio delle proprie operatività, nel 2006, Vueling si è affermato vettore di riferimento per i collegamenti tra Venezia e Barcellona, grazie alle sue frequenze plurigiornaliere. I flussi passeggeri tra il capoluogo catalano e Venezia riflettono una domanda sempre crescente, rappresentando la seconda direttrice di traffico del Marco Polo, con oltre mezzo milione di passeggeri trasportati nel 2023″.