Confindustria Alberghi: la misura è un valido strumento per imprese e lavoratori
Si è tenuto oggi l’incontro organizzato dal Ministero del Turismo e da ABI sulla tassazione agevolata al 5% delle mance ad un anno dall’entrata in vigore del provvedimento e alla luce dei nuovi interventi previsti in legge di bilancio.
Lusinghieri i risultati per le aziende che hanno già attivato questa opportunità nel 2024, ma le attese per il 2025 sono anche superiori in considerazione delle modifiche introdotte dalla legge di bilancio che ha aumentato la percentuale esente da tasse dal 25 al 30% del reddito lordo incrementando anche da 50.000 a 75.000 euro la soglia di reddito per godere dell’agevolazione fiscale.
“Le modifiche intervenute sulla misura dedicata al trattamento delle mance, che rispondono a richieste specifiche sollecitate dalle nostre imprese, sono un valido strumento a sostegno dell’attività e rappresentano un incentivo importante per chi presta servizio negli alberghi. Un valido strumento che sta funzionando molto bene e che può rendere il nostro comparto più attrattivo agli occhi di chi cerca opportunità professionali – dichiara Elisabetta Fabri, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.
Sosteniamo l’impegno da parte del Ministero del Turismo per accelerare la crescita del settore turismo che vogliamo diventi trainante per l’economia del Paese.”