
Riflettori puntati su Budapest il 14 e 15 ottobre per il Tourism Summit 2025 che vedrà i protagonisti del futuro del turismo, concentrati sulle dinamiche che stanno trasformando i modelli di business e le esperienze di viaggio a livello globale.
Quest’anno il summit si presenta con un approccio dinamico e proiettato al futuro: keynote, workshop e tavole rotonde offriranno strumenti concreti, strategie e buone pratiche per supportare uno sviluppo sostenibile e resiliente.

Tra i temi centrali, la digitalizzazione, l’intelligenza artificiale e le strategie data-driven che stanno rivoluzionando modelli di business ed esperienze di viaggio a livello globale. Tra i relatori di fama internazionale: Omar Hatamleh, Nick Hall, Ada Xu, Prof. Dr. Xavier Font, Chris Müller, Attila Szalay-Berzeviczy, Dr. Barbara Neuhofer, Joshua-Ryan Saha.
I loro interventi esploreranno i trend globali, il ruolo in evoluzione delle piattaforme digitali, la crescente domanda di sostenibilità, l’impatto dei grandi eventi e le nuove frontiere del destination management.
Un focus particolare sarà dedicato al turismo MICE, con sessioni specifiche su conformità ESG e sulla misurazione dell’impatto sociale ed economico degli eventi.
In parallelo al programma congressuale, il Tourism Summit 2025 ospiterà anche un’area espositiva dedicata a provider tecnologici e istituzioni formative, con uno sguardo rivolto alla next generation grazie alla collaborazione con università e giovani professionisti.
La partecipazione al summit è gratuita, previa registrazione obbligatoria. Aggiornamenti al sito ufficiale di Tourism Summit Budapest 2025 e alla pagina LinkedIn di Visit Hungary. Informazioni: https://tourismsummit.hu/