
Inaugurata in Scozia la prima lounge europea del vettore turco
la nuova lounge va ad aggiungersi a quella situata nel suo hub di Istanbul, offrendo ai viaggiatori in Scozia un’altra dimensione della sua ospitalità rinomata a livello mondiale.
Per l’occasione, la compagnia ha organizzato un evento celebrativo all’aeroporto internazionale di Edimburgo il 10 dicembre u.s. festeggiando l’apertura della sua ottava lounge situata fuori dalla Turchia.

La lounge ha una superficie di 673 m² e una capienza di 149 ospiti ed offre un’esperienza premium con servizi che includono un buffet aperto disponibile a pranzo e a cena, un’area relax di lusso con TV e Wi-Fi e due sale di preghiera. La lounge comprende, inoltre, anche un bagno accessibile agli ospiti con mobilità ridotta, una sala per la cura dei bambini e schermi con informazioni sui voli.
Akif Konar, Chief Operations Officer di Turkish Airlines ha dichiarato: “L’apertura della nostra nuova Turkish Airlines Lounge all’aeroporto di Edimburgo segna una tappa importante per la nostra compagnia aerea. Essendo la nostra prima lounge in Europa e l’ottava fuori dalla Turchia, questo investimento dimostra il nostro profondo impegno nei confronti delle nostre attività europee, dove vantiamo già una forte presenza come migliore compagnia aerea* del continente. Guardando al futuro, continueremo a rafforzare la nostra presenza nella regione e a offrire la nostra pluripremiata ospitalità ai viaggiatori di questa zona”.

Mentre Stephanie Wear, Chief Commercial Officer dell’Aeroporto Internazionale di Edimburgo ha così commentato: “L’apertura della nuova lounge di Turkish Airlines segna un capitolo entusiasmante sia per noi sia per la compagnia aerea, che inaugura la sua prima lounge in Europa all’aeroporto di Edimburgo. Ciò dimostra l’impegno di Turkish Airlines nei confronti dell’aeroporto e nel migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri. Aperta a tutti i viaggiatori, la lounge offre uno spazio rilassante con una fantastica vista sulla pista e ottime opzioni di ristorazione mentre si attende il proprio volo”.
La lounge è situata al livello 2 vicino al gate 16 e sarà accessibile ai passeggeri della Business Class di Turkish Airlines, ai membri Miles&Smiles (Elite, Elite Plus ed Elite Corporate Club) che viaggiano in qualsiasi classe e ai titolari della carta Miles&Smiles Premier Visa Signature Card emessa negli Stati Uniti.

Anche gli ospiti in possesso di una tessera di accesso alla lounge a pagamento possono accedere alla lounge prima del loro volo.
Turkish Airlines opera 10 voli settimanali tra Edimburgo e Istanbul, permettendo ai viaggiatori che provengono dalla Scozia di collegarsi a 356 destinazioni in 132 Paesi.