Messico Unique trailsEntusiasmo alle stelle tra gli agenti di viaggio che hanno preso parte al fam trip organizzato in Messico da Viaggi del Mappamondo per far vivere l’esperienza di un “Mappamondo Unique Trails”. Non solo un tour ma un viaggio con l’anima: questo il messaggio dell’educational del tour operator che ha permesso ai partecipanti di immergersi tra i tesori dello Yucatan, di attraversare la storia e, soprattutto, scoprire le atmosfere coloniali delle lussuose haciendas in un contesto naturalistico rimasto incontaminato. E’ stato possibile cogliere in prima persona lo spirito unico che è alla base della recente linea web-only di Viaggi del Mappamondo, dedicata a viaggiatori veri alla ricerca di un modo diverso per scoprire e conoscere un Paese e la sua gente.

 

L’itinerario di 7 giorni si è snodato tra antiche haciendas messicane, dimore con più di 300 anni oggi interamente restaurate che conservano nei dettagli ancora il fascino delle tradizioni Maya, dall’arredamento, ai tessuti, alla cucina yucateca. Grandi spazi comuni, privacy per respirare la storia e il lusso con stile, fanno da contorno al tour della rotta dei conventi, con la possibilità di condividere momenti della vita quotidiana locale, assistendo alla lavorazione dell’Henequen, e di far uso di mezzi di locomozione alternativi tra i quali il “truck”, piattaforma in legno trainata da un mulo.

 

“Gli agenti hanno colto appieno la filosofia dei nostri Unique Trails – dichiara Andrea Mele, Presidente e Amministratore Delegato Viaggi del Mappamondo – vivendo una vacanza-esperienza lontano dal turismo di massa, scoprendo il volto reale del Paese ed entrando in contatto con la popolazione e la sua cultura.”

 

Tutti gli itinerari della linea Mappamondo Unique Trails, che al momento coprono 15 destinazioni con proposte in esclusiva per il mercato italiano, sono consultabili sul sito www.mappamondotrails.travel