Grazie a 3 frequenze settimanali e a una forte crescita dei collegamenti, la compagnia aerea e la società di gestione aeroportuale potenziano la mobilità nel territorio ibleo, affiancando al debutto milanese anche la nuova rotta Catania-Porto
Cresce la connettività aerea nella Sicilia orientale grazie al nuovo collegamento diretto tra l’aeroporto di Comiso e Milano Malpensa, operato da Wizz Air in collaborazione con la SAC. La rotta, attiva 3 volte alla settimana nei giorni di martedì, giovedì e sabato, punta ad avvicinare il territorio ragusano al Nord Italia, offrendo nuove opportunità di viaggio sia per motivi di lavoro e studio che per turismo.

L’avvio di questo collegamento si inserisce in un trend di forte sviluppo per lo scalo ibleo. Dall’inizio dell’anno i voli operati da Wizz Air sono cresciuti in modo significativo, registrando un incremento del 160% rispetto al periodo precedente e portando a disposizione dei passeggeri migliaia di nuovi posti.
La strategia condivisa tra la compagnia e la gestione aeroportuale mira a valorizzare in modo sinergico gli scali di Catania e Comiso, considerati ormai come un unico grande polo al servizio del territorio.
Nella stessa giornata, inoltre, ha preso il via anche il nuovo volo internazionale che collega Catania con Porto, arricchendo ulteriormente il network complessivo della compagnia in terra siciliana.
