Alla vigilia della stagione estiva, King Holidays fa il punto sulla prima parte dell’anno e archivia i primi cinque mesi del 2010 con risultati positivi. Pur in presenza di un generalizzato scenario di contrazione dei consumi, il tour operator ha infatti registrato un venduto con segno positivo rispetto allo stesso periodo del 2009 (+ 7,5% , con punte particolarmente interessanti su Spagna (+30%), Portogallo (+15%) e Marocco (+ 10%). Anche il dato dei passeggeri prenotati da gennaio è in crescita sul 2009 con una variazione del + 20%. 

Buoni i feedback da parte delle agenzie di viaggi, sulle quali King Holidays veicola tutte le vendite, compresi i contatti generati attraverso il sito Internet: www.kingholidays.it, infatti, offre un’informazione completa su tutti i cataloghi, facilmente sfogliabili, e su tutta l’offerta del T.O., compresa la geolocalizzazione delle agenzie in tutta Italia. Sempre alle agenzie di viaggi rimandano anche le numerose campagne di comunicazione intraprese in autonomia, come per le Azzorre, o in co-marketing con enti del turismo, come nel caso di Malta.

Le agenzie dimostrano di avere ben recepito la formula “King Gold”, che consente di avere la disponibilità garantita di tariffe e prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza. Grazie alle nuove programmazioni e alla formula garantita, King Holidays è sempre più in grado di offrire al cliente una consulenza globale e personalizzata nella scelta della destinazione e nell’offerta dei servizi.

Per l’estate prospettiamo un buon successo soprattutto di quelle destinazioni sulle quali siamo indiscutibilmente competitivi, quali la programmazione mare Malta, mare Turchia – che si avvale  quest’anno di una selezione di strutture ricettive completamente rinnovata sulla Costa Turchese – e mare Spagna, dove sta prendendo piede la collaborazione con Grimaldi Lines, il collegamento via nave da Roma che è per noi una novità assoluta. – dice Giancarlo Brunamonti,  responsabile della Divisione Outgoing King Holidays – Ci aspettiamo grandi soddisfazioni anche dalle Azzorre, mèta sulla quale, unici sul mercato, offriamo voli diretti e in esclusiva dall’Italia. Inoltre puntiamo molto sul “nostro” Portogallo, dove proponiamo un’offerta ampliata di tour e soggiorni e una rinnovata selezione dell’offerta alberghiera”.

 

Per tutte le informazioni: www.kingholidays.it – tel. 06-36.21.03.00 e i cataloghi King Holidays in tutte le migliori agenzie di viaggi